È un film o un videogioco? Le immagini di Unrecord lasciano senza parole – VIDEO

Definizione altissima e un’esperienza super immersiva: sta per arrivare Unrecord e cambierà il nostro modo di vivere il videogioco

Immagina di poter vivere da vicino l’esperienza di un vero detective. Immagina di vedere con i tuoi occhi un omicidio e di dover interrogare testimoni, mentre ti muovi lungo luoghi abbandonati, costretto a guardarti le spalle e sparare addosso a chiunque cerchi di farti fuori. Sembra un sogno, la trama di un film. Eppure si tratta di un videogioco. Sta per arrivare Unrecord, che cambierà le regole dell’esperienza ludica virtuale in modo definitivo.

Unrecord nuovo gioco fps
Sta per arrivare un videogioco che cambierà tutto (newstv.it)

Oggi appassionarsi ad un videogame non è cosa scontata né semplice: la tecnologia ci ha abituati troppo bene. Storie belle, grandissimi effetti speciali e storie che si avvicinano paurosamente a quelle di una serie o di un film. I videogiochi di oggi hanno cambiato volto, e non si limitano più a darti ostacoli da superare o percorsi da fare. Quello che oggi conta di più in un videogame è la storia. Un racconto che deve essere approfondito e curato, e deve portare il giocatore a sentirsi parte di quella trama. Chi gioca oggi non vuole solo essere spettatore di un racconto, ma esserne parte attiva.

Unrecord: il nuovo fps che cambia le regole del gioco

E se si esistesse un gioco che ti permette di indagare su un omicidio e prendere decisioni, ma contemporaneamente può essere anche un bellissimo FPS? La tua visuale è quella della telecamera del protagonista della storia, cioè tu. Quella telecamera te la porti addosso e ti mostra il tuo percorso, in modo grezzo ma molto, molto efficace. Sei un detective che deve nascondersi da persone che vogliono farlo fuori mentre indaga su un omicidio.

Unrecord videogioco immersivo
Sta arrivando Unrecord: come cambia il mondo del videogioco (newstv.it)

Nel frattempo, ti troverai a fare interrogatori e a ragionare, proprio come in un film d’azione. Le scelte che farai potranno influenzare il tuo futuro e quello dei protagonisti della storia. La prospettiva della bodycam, renderà la tua esperienza di gioco totalmente innovativa ed immersiva. Ti troverai proiettato in una prospettiva che non avresti mai immaginato di poter avere, e che se sei una persona particolarmente sensibile, potrebbe anche farti storcere il naso.

Non conosciamo ancora quale sarà la data di uscita di Unrecord, ma sappiamo di sicuro che probabilmente cambierà le carte in tavola, lasciando tutti a bocca aperta. I giochi sparatutto non saranno più gli stessi, e non lo saranno nemmeno quelli puramente investigativi. Tutto sarà amplificato e la a storia ci trascinerà con sé come nel migliore di film.

Impostazioni privacy