Mare Fuori raddoppia: la notizia che i fan apettavano

Mare Fuori: una serie tv non basta più. In arrivo altri prodotti tratti dalla fortunatissima serie di casa Rai

Mare Fuori ha decisamente cambiato il panorama seriale italiano. Un po’ per la trama sicuramente ben strutturata, un po’ per le modalità di fruizione. Quando la prima stagione venne trasmessa su Rai 2, nel 2020, la serie non ebbe purtroppo un grandissimo successo. Un paio di anni dopo, l’acquisizione delle prime due stagioni da parte di Netflix cambiò subito le carte in tavola.

Mare Fuori musical film
Mare Fuori: in arrivo due nuove produzioni (credits Instagra@instarai2)

Il passaparola social cominciò a correre all’impazzata. Milioni di ragazzi parlavano di Mare Fuori e dedicavano video edit ai momenti più belli della serie. Visto il successo streaming del prodotto, nel 2023 Rai decide di caricare gli episodi della nuova stagione su Rai Play, prima della messa in onda sul canale Rai. Inutile dire che l’effetto di questa operazione è stato devastante: la terza stagione di Mare Fuori ha totalizzato solo in streaming più di 100 milioni di visualizzazioni.

Un successo che in Italia non si vedeva da tempo, e che ha spinto la casa di produzione ad investire ancora sul prodotto. Con la quarta stagione che vede il primo ciack in arrivo tra pochissimo, i fan in trepidazione per le nuove puntate saranno sicuramente felici di sapere che presto sono in arrivo nuove produzioni ispirate e tratte da Mare Fuori. 

Mare Fuori: in arrivo musical e film tratti dalla serie

Secondo varie indiscrezioni, sarebbero in preparazione un musical ispirato alla prima stagione della serie e addirittura un film spin off dedicato ad uno dei protagonisti. A confermare quelle che sembravano solo voci di corridoio, ci ha pensato il regista della serie Ivan Silvestrini in una delle sue risposte ai fan. L’idea del musical ispirato a Mare Fuori può sembrare azzardata, ma forse non lo è poi cosi tanto. Fin dall’inizio, il legame della serie con la musica è stato strettissimo.

Mare Fuori domenico cuomo
Da Mare Fuori ad un musical: la musica come parte integrante della serie – newstv.it (credits Instagram@domenicocuomo_)

La storia di Gianni Cardiotrap, che sembra, almeno all’inizio, legato al personaggio di LIBERATO, dimostra quanto questa fiction sia sempre stata anche un po’ musicale. In questa impostazione si sente forte lo zampino di Matteo Paolillo, cantante e attore salernitano che insieme a Stefano Lentini e al producer Lolloflow ha composto e cantato la sigla della serie, diventata poi super virale.

Un freestyle nato per caso tra un ciack e l’altro che nessuno avrebbe mai immaginato potesse arrivare cosi lontano. Tanto lontano da permettere a Paolillo e colleghi di varcare il palco del Festival di Sanremo come ospiti. Siamo curiosissimi di sapere se la penna di Matteo parteciperà alla creazione dei testi del musical. Ma soprattutto, secondo voi, chi sarà il protagonista dello spin-off? Non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy