Scatta il conto alla rovescia, torna una delle serie televisive più amate

Amata per vari motivi. Anche per la presenza di un grandissimo attore, nonché tra gli uomini più affascinanti del panorama italiano

E’ l’annuncio che milioni di italiani aspettavano. Del resto, si tratta di una delle serie televisive che maggiormente ha colpito il pubblico nostrano. Adesso sta per tornare. E, allora, non resta che fa scattare il countdown prima di poterci sintonizzare nuovamente in prima serata.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann (Ansa)

Amata per vari motivi. Anche per la presenza di un grandissimo attore, nonché tra gli uomini più affascinanti del panorama italiano. Stiamo parlando di Alessandro Gassmann, che in questa serie interpreta un ruolo iconico e principale.

Alessandro Gassmann nasce a Roma il 24 febbraio 1965 dalla relazione fra Vittorio Gassman e l’attrice francese Juliette Mayniel, che si lasciano quando ha 3 anni. Debutta a 17 anni nel film autobiografico “Di padre in figlio”, scritto, diretto e interpretato con il padre Vittorio. E’ l’inizio di una lunga carriera. Soprattutto negli ’90 e nei primi anni 2000, Alessandro Gassmann è considerato un sex symbol.

Un fascino che gli fa guadagnare anche diverse partecipazioni in sensuali spot pubblicitari. Per quanto concerne il cinema, tra i suoi film di maggiore successo ricordiamo “Il bagno turco”, “Caos calmo”, “Il padre e lo straniero”, “I nostri ragazzi”, “Mio fratello rincorre i dinosauri” e “Non odiare”.

Il ritorno della serie amata da tutti

E, allora, non resta che attendere trepidanti per il ritorno di una nuova stagione de “I bastardi di Pizzofalcone”, serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 dal 9 gennaio 2017, ed è basata su una serie di romanzi di Maurizio de Giovanni iniziata con “I bastardi di Pizzofalcone”.

Napoli. Il commissariato di polizia di Pizzofalcone è allo sbando: quattro agenti implicati nel traffico di droga sono stati allontanati, e verranno rimpiazzati dagli scarti degli uffici contigui. Qui si snoderanno le vicende dei vari protagonisti. Tra cui, appunto, il personaggio di Alessandro Gassmann, Giuseppe Lojacono. Nel cast, comunque, numerosi attori famosi e di grande livello. Non possiamo non menzionare Carolina Crescentini, Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo e Gianfelice Imparato.

I bastardi di Pizzofalcone (Ansa) 3.12.2022 newstv
Grande attesa per il ritorno de “I bastardi di Pizzofalcone” (Ansa)

Una serie molto amata, con cui la RAI ha senza dubbio fatto centro. Infatti sono già state trasmesse tre stagioni, da sei episodi ciascuna. La terza stagione della serie è andata in onda dal 20 settembre al 25 ottobre 2021. Le riprese della quarta stagione, invece, hanno preso il via da pochissimi giorni. E, allora, non resta che attendere con grande curiosità e interesse la nuova stagione de “I bastardi di Pizzofalcone”.

Impostazioni privacy