Whitney Houston: il rapporto con la “fama” | Ecco cosa ha cambiato l’artista

Whitney Houston ci ha lasciati da ormai dieci anni ma la sua voce continua ad essere una delle più amate e famose degli ultimi decenni.

“Greatest Love of All”, “I Wanna Dance with Somebody”, “I Will Always Love You” e “I Have Nothing” sono solo alcuni dei più grandi successi di Whitney Houston. L’artista ha debuttato nella scena musicale alla fine degli anni settanta, all’età di 14 anni, contraddistinguendosi fin da subito per la sua voce unica.

Whitney Houston (via Instagram) 01.12.2022 newstv
Whitney Houston e il suo rapporto con la fama (via Instagram)

La notorietà è arrivata nel 1985 con la pubblicazione del suo primo album omonimo, schizzato in cima alle classifiche musicali. La cantante ha raggiunto presto un successo internazionale, che l’ha portata anche sul palco del Festival di Sanremo nel 1987.

Il successo mondiale

Oltre alla musica, l’artista si è dedicata alla recitazione ottenendo risultati altrettanto importanti. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1992, anno di uscita del film “Guardia del corpo”, nel quale ha recitato accanto a Kevin Costner.

La colonna sonora del film – contenente il singolo “I Will Always Love You”, diventato una delle sue più grandi hit – si è affermata come la più venduta di sempre. Whitney è diventata una celebrità internazionale, amata e seguita da milioni di persone in tutto il mondo.

Tuttavia la sua fama si è dovuta scontrare con numerose difficoltà, tra cui i problemi famigliari e il divorzio dall’ex marito Bobby Brown, ai quali si sono uniti i problemi di dipendenza dall’alcol e dalla droga.

Nel 2012 l’artista è stata trovata priva di vita nell’hotel in cui stata alloggiando. Nonostante la sua morte, la sua musica continua ad essere un punto di riferimento e sono numerose le star che ha ispirato. Tra queste possiamo menzionare Mariah Caray, Céline Dion, Rihanna, Beyoncé, Kelly Rowland e Lady Gaga.

La confessione della cantante

Nel corso della sua carriera Whitney ha raggiunto un successo internazionale, che le ha cambiato la sua vita. In un’intervista la cantante ha affrontato il tema, affermando che in realtà non è tanto il successo a cambiare le persone quanto la fama.

“Il successo non ti cambia, la fama lo fa. Hai un sacco di persone che chiamano il tuo nome e non sai nemmeno chi sono. È strano” ha spiegato. Nonostante le pressioni e le problematicità legate alla fama, Whitney ha sempre trasmesso le sue emozioni ai fan che oggi sentono la sua mancanza.

Impostazioni privacy