Tempo di festeggiamenti per Le Donatella | “Ti amo infinitamente”

Giorno importante per Giulia e Silvia Provvedi. E lo celebrano alla loro maniera: con abiti e pose davvero molto sexy

Spesso trasgressive e sopra le righe. Le Donatella sono riuscite, negli anni, a diventare assai famose e a scalare le classifiche di popolarità, soprattutto sui social network.

Le donatella
Le Donatella (Instagram)

E proprio su Instagram, il nuovo post ci dà una notizia davvero importante…

Sempre insieme

Duo musicale e televisivo italiano composto dalle sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi. Iniziamo a conoscerle nel 2012, quando hanno appena 19 anni e partecipano alle audizioni della sesta edizione del talent show X Factor, in onda su Sky Uno. Inizialmente il loro nome è Provs Destination, ma una volta entrate nel programma, Arisa cambia il nome in Le Donatella, in onore di Donatella Rettore. Un primo assaggio di celebrità, anche se saranno poi eliminate a metà percorso, precisamente al 4º live show, con il 54,70% dei voti.

Comunque sia, un anno dopo, riescono a pubblicare il loro primo album, Unpredictable. La loro musica è apprezzata, tanto da diventare anche la colonna sonora di alcuni importanti spot pubblicitari. Il 19 settembre 2014 pubblicano un singolo cantato in italiano dal titolo “Scarpe Diem”, in cui per la prima volta sperimentano sonorità rap. Il brano, nato da una collaborazione coi Two Fingerz, vede la partecipazione del rapper Fred De Palma.

Possono ormai dirsi famose. E, infatti, nel 2015 sono fra i concorrenti della decima edizione del reality show L’isola dei famosi (in onda su Canale 5). Sono loro a vincere il programma con il 68,38% di preferenza al televoto, battendo il modello francese Brice Martinet, il quale si classifica secondo. Come spesso accade, quello è l’inizio del grande successo.

E così, iniziano le ospitate in televisione, tra cui “Grand Hotel Chiambretti”, “Colorado” e “Caduta libera!”, ma non solo: i tour di DJ set nelle discoteche. Contestualmente cresce la loro fama anche sui social, anche perché Silvia e Giulia Provvedi sanno bene come essere provocanti e provocatorie. Posano anche senza veli, fotografate da Fabrizio Corona, per l’edizione italiana della rivista Playboy.

Negli anni partecipano anche alla terza edizione del reality show Grande Fratello VIP, in onda su Canale 5, dove Giulia viene eliminata nel corso della tredicesima puntata con il 24% dei voti mentre Silvia si classifica al terzo posto, venendo eliminata con il 70% dei voti.  Nel 2022 fanno il loro esordio nel cinema, partecipando al film La California, interpretando le gemelle Ester e Alice.

“Ti amo tantissimo”

Come detto, il loro terreno congeniale, comunque, sono i social network. Su Instagram, in particolare, sono seguitissime. E sono spesso sopra le righe. A Giulia e Silvia Provvedi, quindi, piace farsi notare. E piace provocare. Lo fanno anche con uno degli ultimi post.

L’1 dicembre, infatti, Le Donatella compiono gli anni. Classe 1993, tagliano quindi il traguardo dei 29 anni. Incredibile la fama raccolta in questi anni, sebbene siano ancora giovanissime. Ovviamente, non potevano che festeggiare questa importante ricorrenza a modo loro.

le Donatella
Il meraviglioso augurio (Instagram)

Eccole, quindi, con body nero e calze nere a rete, festeggiare con tanto di palloncini, trombette e copricapi. “Tanti auguri a NOI 🎂🎁❤️ Sei l’ancora della mia vita e la gemella migliore che potessi desiderare. TI AMO INFINITAMENTE”. E noi non possiamo che unirci agli auguri!