Sono stati una delle coppie più potenti del mondo | Anche perché si amano alla follia

Sposati dal 1992, quindi da oltre 30 anni ormai. Eppure si amano come il primo giorno. Il post che commuove il mondo

Sul tetto del mondo per molti anni. Non solo per i ruoli ricoperti. La loro vera forza, la loro vera potenza, è, evidentemente, l’amore. A oltre 50 anni e dopo tanti anni di matrimonio, continuano ad amarsi come due ragazzini. Le coppie di tutto il mondo li ammirano o li invidiano.

Innamorati
Un amore potente Foto di Liridon Shala da Pixabay

Da sempre, si mostrano molto uniti. Un’unità rocciosa, in privato e in pubblico. Mai volgari e mai sopra le righe, non mancano, però, di rendere pubblico il proprio amore infinito. Come accade in uno degli ultimi post pubblicati da lei su Instagram.

La ricetta della coppia

Ecco cosa ha affermato lei: “…il nostro matrimonio non è mai stato perfettamente 50-50. Uno di noi ha sempre bisogno di più o dà di più. Dobbiamo essere disposti ad ascoltarci l’un l’altro, onestamente e senza atteggiamenti difensivi. Solo allora, possiamo evolvere insieme” scrive.

Un collage di foto in bianco e nero dove sorridono, si baciano e si abbracciano. Come due fidanzatini o due sposini. Eppure stanno insieme da decenni. Nel corso degli anni, molti giovani mi hanno chiesto del matrimonio. E la mia risposta di solito è più o meno questa: devi prepararti a lunghi periodi di discordia e disagio. Devi imparare a scendere a veri compromessi nel modo in cui hai vissuto come individuo. Rendere affascinante una relazione mentre esci ti porterà direttamente in difficoltà una volta sposato. Non puoi nascondere i problemi quando vivi con qualcuno giorno dopo giorno” scrive.

Una bellissima storia d’amore

Stiamo parlando di Barack e Michelle Obama. Lui 61enne, 44esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Vinse le elezioni presidenziali del 4 novembre 2008 superando John McCain, senatore repubblicano dell’Arizona, insediandosi formalmente il 20 gennaio successivo. Il 6 novembre 2012 fu riconfermato per un secondo mandato imponendosi sul candidato repubblicano Mitt Romney.

Obama
La dichiarazione di Michelle su Instagram (Instagram)

Il settimanale statunitense TIME lo ha designato “persona dell’anno” nel 2008 e nel 2012. Nel 2009 è stato insignito del Premio Nobel per la pace “per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli”.

Da sempre forma una coppia bellissima con Michelle Robinson, oggi 58enne, anche lei avvocato, proprio come il marito. I due sono sposati dal 1992, ormai 30 anni. Ma continuano ad amarsi come nei primi giorni. “Da adulto ho vissuto in molti posti, ma per quanto mi riguarda ho avuto solo una vera casa. La mia casa è la mia famiglia. La mia casa è Barack” scrive Michelle nel bellissimo post su Instagram.

Impostazioni privacy