“1923”: arriva lo spin-off di “Yellowstone” | L’attesa è finita

La serie “Yellowstone”, nella quale vengono raccontate le avventure della famiglia Dutton, ha tenuto milioni di spettatori davanti allo schermo. Presto il prequel “1923” arriverà su Paramount+.

“Yellowstone” è stata trasmessa per la prima volta nel 2018 e quest’anno è arrivata alla sua quinta ed ultima stagione. La serie racconta le avventure della famiglia Dutton, costantemente impegnata a difendere il suo ranch nel Montana dai costruttori che vorrebbero mettere le grinfie sul terreno.

Ford e Mirren
“1923” in arrivo il prequel di “Yellowstone”(Instagram)

Il western ha tenuto milioni di fan incollati davanti allo schermo, tanto da portare Paramount Network a realizzare il prequel “1883”. La serie è concentrata sugli avi dei Dutton che, dopo la guerra civile, partono dal Tennessee alla volta del Montana, attraversando il continente.

“1883” è stata molto apprezzata dal pubblico. I protagonisti di “Yellowstone” – tra i quali spiccano Kevin Costner, Luke Grims e Kelly Reilly – hanno ormai lasciato il posto a Sam Elliott, Tim McGraw e Faith Hill, tra gli altri.

Il nuovo prequel di “Yellowstone”

Questo sembra proprio essere un buon periodo per i prequel ed i sequel, tanto quanto gli spin-off. Le storie che hanno conquistato gli spettatori in passato, ritornano sotto una nuova luce nella speranza di ottenere lo stesso successo.

È quello che sta cercando di fare Paramount, come tante altre multinazionali. A quanto pare, però, un solo prequel di “Yellowstone” non è stato abbastanza. Nemmeno lo spin-off al quale sta lavorando l’azienda, “6666”.

In seguito ai risultati ottenuti da “1883”, Paramount ha deciso di portare un altro prequel, ovvero “1923”. Questa volta i protagonisti saranno Harrison Ford (che reciterà per la prima volta in una serie drammatica) ed Helen Mirren. Negli scorsi giorni è uscito il primo trailer.

Ford e Mirren interpreteranno rispettivamente Jacob e Cara Dutton. Oltre a loro, ci sarà Timothy Dalton che vestirà i panni del “potente” Donald Whitfield. Per il momento sappiamo che la serie è ambientata negli anni Venti e andrà ad inserirsi nella ricostruzione del passato della famiglia Dutton e delle varie generazioni che si sono susseguite.

La trama di “1923”

In “1923” i Dutton dovranno vedersela con la crisi legata alla Grande Depressione e la fine del proibizionismo, alla quale si aggiungeranno pandemie e siccità che li metteranno ulteriormente in difficoltà.

D’altronde la famiglia è sempre stata “perseguitata” dalla violenza, come affermato dalla voce fuori campo di Isabel May (che in “1883” ha interpretato Elsa Dutton) nel teaser del film.

1923 (fonte web) 22.11.2022-newstv (1)
(fonte web)

Il primo episodio della nuova serie verrà trasmesso il 19 dicembre e alla prima stagione farà seguito una seconda, già confermata. Inoltre, secondo le fonti Paramount sarebbe intenzionato a realizzare altri due spin-off ambientati negli anni Quaranta e Sessanta.

Impostazioni privacy