Michael Jackson: il Re del Pop continua a stupire | “Il migliore di tutti i tempi”

Michael Jackson, durante la sua carriera, ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo diventando una leggenda.

Sono passati 13 anni dalla triste scomparsa di Michael Jackson. Il “Re del Pop” è deceduto improvvisamente nel 2009, poco dopo l’inizio di quello che sarebbe stato il suo ultimo tour a Londra.

Michael Jackson
Il re del pop rimane lui (Instagram)

A portarlo via è stato un arresto cardiaco, causato da un’intossicazione acuta da propofol. La sua morte è stata così dibattuta da essere considerata ancora oggi il più grande “evento mediatico” di sempre.

La nascita di un mito

Quella di Michael Jackson è stata una storia leggendaria. Fin da bambino ha dimostrato di avere una grande predisposizione per il canto e la danza, spingendo suo padre ad inserirlo nel gruppo appena formato dai fratelli maggiori.

Michael, Jackie, Marlon, Tito e Jermaine hanno dato vita ai Jackson 5, riscuotendo subito un notevole successo grazie a canzoni come “I Want You Back”, “ABC”, “Dancing Machine” e “Never Can Say Goodye”.

L’artista è diventato il frontman e autore principale del gruppo e, in seguito al suo debutto da solista, ha raggiunto la consacrazione internazionale con la pubblicazione del suo album “Thriller”.

Sono tanti i riconoscimenti che ha ottenuto nel corso della sua carriera, affermandosi come uno dei cantanti e performer più influenti del secolo. Con la sua voce e i suoi passi di danza (diventati famosi in tutto il mondo) ha lasciato il segno nel panorama musicale internazionale ma anche nel mondo della moda, grazie al suo look sempre originale.

I suoi video musicali sono diventati famosi ovunque e l’artista ha contribuito a rendere celebri passi come il moonwalk o la robot dance, tanto da essere considerato uno dei più grandi ballerini della storia.

La sua vita privata è sempre stata molto discussa. Nonostante ciò, Jackson è sempre stato visto come un’icona del mondo dello spettacolo il cui ricordo è destinato a durare per molto tempo.

L’esordio dell’artista

Nelle scorse settimane è diventato virale un video postato su Instagram che mostra l’artista ai tempi dei suoi esordi. All’epoca era solo un bambino ma il suo talento era già eccezionale. Il video è stato girato durante una delle sue prime esibizioni: la sua voce angelica ha fatto sognare tantissime persone.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by JFTV (@jacksonfantv)

I fan hanno sommerso il post di commenti. “Non ci sarà mai un altro MJ per la vita”, “Il piccolo Mike è stato uno dei migliori cantanti blues”, “La sua voce è pazzesca, difficile credere che sia un ragazzino” hanno affermato diversi utenti. Il suo talento continua a lasciare gli ascoltatori stupiti.

Impostazioni privacy