Michael Jackson, un “amore” indimenticabile | Il “messaggio” del re del pop

Il “Re del Pop”, Michael Jackson, continua a far emozionare i suoi fan attraverso i ricordi con il suo “messaggio” indelebile.

Nato nel 1958 a Gary (nell’Indiana), Michael Jackson è stato uno dei più grandi performer di tutti i tempi. Soprannominato il “Re del Pop”, ha lasciato il segno nel panorama musicale internazionale diventando un punto di riferimento per più di una generazione.

Michael Jackson
Michael Jackson, un amore indimenticabile (via Instagram)

Stiamo parlando di uno degli artisti più influenti del nostro secolo. Non solamente per quanto riguarda la musica ma anche per quel che concerne danza e moda. I suoi video sono diventati famosi in tutto il mondo e sono milioni le persone che almeno una volta hanno provato ad imitare i suoi passi.

Michael Jackson, la nascita di una leggenda

La sua carriera è iniziata nei primi anni settanta. Era solamente un bambino quando il padre lo ha inserito nel gruppo formato dai suoi fratelli più grandi: Jackie, Tito e Jermaine. I Jackson 5, fin dal loro esordio con il singolo “I Want You Back”, sono schizzati in cima alle classifiche nazionali ed internazionali.

Il cantante ha dimostrato presto di avere ottime doti canore e di essere un ballerino eccezionale. Presto è diventato il frontman della band, oltre che il principale autore, fino al suo debutto da solista nel 1979 con la pubblicazione d “Off the Wall”.

L’artista ha ricevuto numerosi riconoscimenti importanti, battendo diversi record. Nel 1982 ha raggiunto la consacrazione con l’uscita del suo secondo album “Thriller”, diventato il suo più grande successo.

La sua figura è sempre stata circondata da numerosi rumors e non sono mancati gli scandali e le polemiche, fino alla sua morte inaspettata nel 2009, considerata ancora oggi l’evento mediatico che più ha fatto discutere l’opinione pubblica.

Jackson è morto all’età di 50 anni, in seguito a un arresto cardiaco provocato da un’intossicazione da propofol combinato alle benzodiazepine. Nonostante la sua scomparsa, non ha mai smesso di essere ricordato dai fan in tutto il mondo.

Il “messaggio” del cantante

A distanza di tanti anni, la sua eredità è ancora viva e continua a far emozionare milioni di persone. Solamente qualche settimana fa, alcuni fan hanno deciso di dare una “rispolverata” ai ricordi del passato.

Il video che vi proponiamo è un estratto dello spot della Suzuki di cui è stato testimonial negli anni ottanta. Come sempre, ha sfoggiato i suoi passi di danza con lo stile che lo ha distinto durante tutta la sua vita.

La clip si conclude con il cantante che afferma “Love is my message” (“L’amore è il mio messaggio”) prima di sorridere alle telecamere. Un messaggio che i fan non hanno certamente dimenticato.

Impostazioni privacy