Christian De Sica, una sorpresa che gli ha stravolto la vita | Cose che “capitano”

L’attore, nel corso di un’intervista, ha raccontato della sorpresa inaspettata che ha stravolto la sua vita per sempre.

Christian De Sica è uno degli attori italiani più celebri, oltre che un affermato regista, comico e conduttore molto apprezzato dal pubblico. Nato nel 1951, è un figlio d’arte per eccellenza.

De Sica
Christian De Sica, la sorpresa che ha stravolto la vita dell’attore (fonte Ansa)

Il padre, Vittorio De Sica, ha lasciato il segno nella storia del cinema del nostro paese. È una delle figure più influenti del settore: ancora oggi viene considerato uno dei più grandi registi e attori della cosiddetta commedia all’italiana. Inoltre è stato uno dei primi a cimentarsi nel neorealismo.

La madre dell’attore, invece, è Maria Mercader. Attrice di origine spagnola, ha raggiunto la notorietà in Italia dove ha preso parte a numerosi film. L’incontro con il marito è avvenuto proprio sul set di “Un giardino al convento”.

Il successo del volto dei cinepanettoni

De Sica ha debuttato nel mondo dello spettacolo negli anni settanta, inizialmente come cantante all’interno del gruppo La pattuglia azzurra. Massimo Boldi era uno dei componenti della band: così i due attori – destinati a diventare due volti amatissimi del cinema – si sono conosciuti.

Nello stesso periodo ha esordito come attore nel film “Paulina 1880” e come showman in trasmissioni come “Alle sette della sera”, “Bambole, non c’è una lira” e “Due come noi”. La svolta nella sua carriera è arrivata quando è stata selezionato per interpretare il ruolo del protagonista nel film “Sapore di mare”.

Nel 1983 ha recitato nel film “Vacanze di natale”, il suo primo cinepanettone. A partire da quel momento gli si è aperta una strada davanti: l’attore è diventato il volto di numerose commedie, raggiungendo la consacrazione nazionale.

Sposato con la produttrice cinematografica e teatrale Silvia Verdone, sorella del noto Carlo, è diventato padre per la prima volta nel 1983 di Brando. Quest’ultimo ha seguito le orme del padre e oggi è un attore e regista. Mentre la secondogenita della coppia, Maria Rosa, ha intrapreso la carriera di costumista.

Il racconto di De Sica

Quella dell’attore è una famiglia di artisti che hanno avuto un’importantissima influenza sul mondo dello spettacolo, dal cinema alla musica. Infatti suo fratello maggiore, Manuel, è stato un celebre compositore di colonne sonore.

Recentemente De Sica – ospite nello studio di Maurizio Costanzo – ha raccontato di un retroscena che riguarda proprio i suoi genitori. L’attore ha ricevuto una sorpresa inaspettata dopo essere stato contattato dalla Spagna. Una voce sconosciuta gli ha detto di essere sua sorella e di chiamarsi Vittoria De Sica.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SuperGuidaTV (@superguidatv)

Così si è rivolto al padre che gli ha confessato di aver avuto una relazione con l’attrice spagnola Maria Muñoz. Quando Christian ha chiesto a Vittorio se avesse fatto una figlia con quest’ultima, la risposta del padre è stata: “Capita”.

Impostazioni privacy