Elodie, per festeggiare apre la giacca | “Il primo non si scorda mai”

Nell’ultimo periodo la bellissima Elodie osa sempre di più. E ottiene riconoscimenti in rapida e meritata successione

Cantante apprezzatissima, che sta scalando sempre di più le classifiche.

Elodie
Uno splendido primo piano di Elodie (newstv.it)

Ma anche donna molto bella e sensuale, che per molti è un vero e proprio sogno erotico. Elodie festeggia adeguatamente uno dei suoi tanti successi.

Una donna che sa osare

Nell’ultimo periodo la bellissima Elodie osa sempre di più. Tanto nelle sue performance artistiche, quanto sui social e nell’outfit. 32enne romana ha raggiunto il successo già da tempo. La sua arte e la sua presenza scenica hanno conquistato tutti fin dagli esordi. Ma sono gli ultimi mesi, con un grande successo musicale, a consegnarle ulteriore notorietà, che Elodie sa incanalare benissimo sui social network.

Si classifica seconda alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Tra il 2016 e il 2018 Elodie è stata sentimentalmente legata al collega Lele, che ha conosciuto proprio durante la trasmissione Amici di Maria De Filippi. Raggiunge la consacrazione popolare partecipando al Festival di Sanremo nel 2017 con il brano “Tutta colpa mia”. Partecipa nuovamente come concorrente al Festival di Sanremo 2020 con “Andromeda” e in veste di co-conduttrice alla seconda serata dell’edizione del 2021.

Quelli sono gli anni più intensi. Dal 2019 al 2021 è stata legata al rapper Marracash. La storia d’amore è terminata nell’estate 2021, sebbene Elodie e Marracash abbiano continuato a lavorare insieme, sia alla realizzazione del quarto album di Elodie sia per il video di “Crazy Love” di Marracash e la copertina dell’album del rapper, che lo vede al fianco di Elodie in un ipotetico ritratto di famiglia.

Insomma, nonostante la giovane età è già conosciutissima e può vantare dei risultati che tanti altri, anche più maturi, non raggiungeranno mai. Tra le sue influenze musicali, Elodie cita Etta James, Raf, Kaytranada, Nina Simone, Carmen McRae, Miley Cyrus, Giorgia e Lucio Battisti. Ma a più riprese ha anche affermato di aver sempre apprezzato sia la grande Mina, ma anche Raffaella Carrà e Anna Oxa, per l’energia che, tanto nel ballo, quanto con la voce hanno saputo trasmettere a tutti.

“Il primo non si scorda mai”

Come detto, si susseguono i successi per Elodie. L’ultimo, appena pochi giorni fa. L’Academy del Women In Cinema Award, dedicato alle donne iraniane, ha assegnato il Premio Speciale WiCA 2022 a Elodie, durante la Festa del Cinema di Roma. Il riconoscimento alla cantante romana è stato attribuito in base al talento artistico espresso nella sua prova di esordio nel film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa.

“La sicurezza e la sensibilità dimostrate nel tratteggiare la figura di Marilena, donna del Sud sospesa tra retaggi, passione e desiderio di una nuova vita ha lasciato il segno. Elodie – spiega l’organizzazione – ha fatto di Marilena una donna straordinaria, padrona del proprio destino e artefice della propria storia. E in questo molto vicina allo spirito di WiCA”.

Elodie con il prestigioso premio (Instagram) 12.11.2022 newstv
Elodie con il prestigioso premio (Instagram)

Il WiCA 2022 è dedicato a tutte le donne iraniane che lo slogan “Zhen, Zhian, Azadi!”, “Donna, vita, liberta’” protestano per Mahsa Amini, Hadis Najafi, Nika Shakarami e tutte le altre vittime, contro la feroce repressione del regime. Ed Elodie festeggia come meglio non potrebbe. Una foto su Instagram, con la giacca aperta e il premio che copre strategicamente il seno: “Il primo non si scorda mai” scrive.

Impostazioni privacy