Gianni Morandi: suo nipote è molto meglio di lui | Il nonno conferma

Gianni Morandi è un’istituzione dello spettacolo italiano. Attraversa i decenni senza perdere di smalto e popolarità. Ma ora ha trovato pane per i suoi denti.

E’ dagli anni Sessanta che Gianni Morandi è un nome famoso. Amato da generazioni, un uomo che ha saputo affrontare anche momenti bui senza mai scendere a patti con sé stesso. Un uomo, un padre, un artista.

Morandi
Gianni Morandi (Instagram)

Una vita da copertina

Ha appena compiuto diciotto anni (all’epoca si era maggiorenni a 21) quando diventa un idolo cantando Andavo a cento allora. A differenza di molti altri artisti di quegli anni, Gianni è amatissimo tanto dai ragazzi che dagli adulti, convinti da quella faccia pulita e la gioia che sprizza da tutti i pori.

Una carriera davvero unica la sua, un uomo che è risorto dalle sue ceneri. Dopo un periodo di appannamento, negli anni Settanta, un divorzio doloroso, Gianni ha messo insieme i pezzi della sua vita e grazie alla sua caparbietà e alla capacità di rinnovarsi, pur rimanendo sé stesso, ha avuto la sua seconda chance. Tanti sono gli amici che gli sono stati accanto, uno per tutti Lucio Dalla, con il quale ha inciso un album che è rimasto nella storia: Dallamorandi. Da quell’album è nato il brano Vita, un manifesto, una dichiarazione d’amore per la vita che prende e restituisce, se ci si continua a credere. Molti anni sono passati da allora, ma Gianni è ancora un punto fermo, un “giovane”, affamato di vita.

Un pater familias

Gianni si è sposato due volte, la prima volta con Laura Efrikian, da cui ha avuto Marianna e Marco, che dopo il divorzio sono rimasti con lui. Mentre dal secondo matrimonio con Anna Dan ha avuto Pietro.

Tutti i suoi figli sono, a diverso titolo, impegnati nel mondo dello spettacolo. Marianna si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica a Roma. Debutta in teatro con Glauco Mauri e lavorerà molto anche in televisione. Per un lungo periodo Marianna è stata la compagna del cantautore Biagio Antonacci, da cui ha avuto due figli, Paolo, nato nel 1995 e Giovanni, nel 2001.

Nipote di Morandi
Giovanni “Frank” Antonacci (Instagram) 1

Di recente, nonno Gianni ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui mostra una splendida foto di Giovanni. Da vero capofamiglia, Gianni si dice molto orgoglioso del nipote ravvisando la somiglianza con un grandissimo interprete di fama mondiale. No, non si tratta né di suo padre Biagio, né di suo nonno Gianni, ma del crooner più famoso del mondo, l’inimitabile Frank Sinatra. E guardando la foto non gli si può davvero dare torto. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy