Valerio Staffelli, un dubbio lo assilla | Il giornalista si apre sui social

Valerio Staffelli ha condiviso la sua indecisione sui social network con i fan. Questi ultimi, a differenza dell’inviato di “Striscia la notizia”, hanno dimostrato di avere le idee ben chiare.

Valerio Staffelli è celebre per essere uno degli inviati storici di “Striscia la notizia”, il più longevo e famoso programma satirico delle televisione italiana. A renderlo popolare sono stati soprattutto i servizi in cui si occupa di consegnare il noto Tapiro d’Oro ai vip, dovendo spesso affrontare le loro reazioni.

Staffelli
Valerio Staffelli, il dubbio che lo assilla (fonte web)

Prima di approdare a “Striscia la notizia” ha debuttato in radio alla fine degli anni settanta. Inizialmente ha lavorato per Radio Capo Nord Milano, poi per altre emittenti come Radio Omega e Radio Capital. Nel 1984 ha esordito come attore nel varietà “Sponsor City”, al quale ha fatto seguito la sitcom “Diego 100%” nella quale ha recitato accanto a Diego Abatantuono.

La notorietà grazie a “Striscia la notizia”

La notorietà per Staffelli è arrivata proprio con il suo ingresso nel cast di “Striscia la notizia”. Nel corso degli anni è diventato uno degli inviati storici della trasmissione, nonché uno dei più amati dagli spettatori.

Si è dedicato anche alla conduzione di “Striscia la domenica”, ovvero la versione domenicale del programma andata in onda tra il 2009 e il 2013. Inoltre ha preso parte a tre stagioni della popolare trasmissione “Scherzi a parte” e del programma “I guastafeste”.

Dalla fine degli anni novanta Staffelli lavora come giornalista e, nella sua carriera, ha scritto per diverse testate. Tra queste possiamo menzionare Quotidiano Nazionale, Leggo, Oggi, Gente motori e Tutto moto. Attualmente scrive per Il Carabiniere.

Il dubbio di Staffelli

Il giornalista è molto popolare sui social network. Su Instagram ha oltre 320 mila followers, che tiene sempre aggiornati. Staffelli condivide spesso post relativi al suo lavoro, tra consegne di Tapiri e servizi vari, alternandoli a scatti e video in cui mostra la sua quotidianità con l’ironia che lo ha sempre contraddistinto.

Uno dei temi preferiti dell’inviato è il cibo, al quale dedica video divertenti che vengono molto apprezzati dai fan. Recentemente ha voluto condividere con questi ultimi la sua “indecisione” davanti a due piatti: da una parte il sushi, dall’altra le arancine.

Nel video possiamo vedere Staffelli mentre riflette sul piatto da scegliere. Alla fine il giornalista addenta le arancine, che hanno la meglio sul sushi. “Ero quasi indeciso” ha commentato nella didascalia.

Se l’inviato di “Striscia la notizia” ha mostrato una certa titubanza, i suoi fan sono apparsi piuttosto decisi. “Ma vuoi mettere le arancine a confronto con il sushi?”, “Arancina tutta la vita!” sono le risposte sotto al post.

Impostazioni privacy