Striscia la notizia: vi ricordate la velina Marina Graziani? La sua vita è completamente cambiata

La velina bionda di metà anni ’90 ora è più lontana dai riflettori. Ma non per questo la sua vita è meno appagante

Graziani
Marina Graziani (web source)

Famosissima a metà degli anni ’90. Del resto, in quel periodo, essere una Velina era un’attività molto più in vista rispetto a oggi. Quelli, infatti, erano gli anni del boom di “Striscia la notizia”. Ora, però, la vita di Marina Graziani è totalmente diversa. Scopriamo insieme cosa fa la bella bionda, oggi 45enne.

L’esperienza da Velina

Dopo aver trascorso l’infanzia a Grosseto, si trasferisce a Milano dove studia presso un istituto tecnico. Debutta nel mondo dello spettacolo grazie a un concorso di bellezza che le permette la partecipazione al Festivalbar 1996. Il 30 settembre dello stesso anno inizia la carriera televisiva a Striscia la notizia in qualità di velina, ruolo che la impegnerà per tre edizioni fino al 12 giugno 1999 nel programma satirico di Antonio Ricci, dapprima accanto a Roberta Lanfranchi e poi ad Alessia Mancini.

L’esperienza nel tg satirico non è l’unico lavoro all’interno della scuderia di Antonio Ricci. Successivamente, proprio insieme a Roberta Lanfranchi, conduce Paperissima Sprint. Esaurita questa avventura, sbarca su Italia 1, conducendo programmi come “Fuego” (1999-2000) “Wozz’up” (2000-2001). Negli anni anche diverse pubblicità al suo attivo. Non solo, anche il cinema. Nel 2003 recita nel film “Ho visto le stelle!”, diretta da Vincenzo Salemme.

Negli ultimi anni, sempre meno presente sulle grandi reti. Dal 2019 diventa una presentatrice per QVC Italia. Nel 2021 co-conduce il programma “Chi ha dormito in questo letto”, trasmesso nel 2022 su Prime Video e HGTV.

Marina Graziani, cosa fa oggi?

Oggi, quindi, Marina Graziani è una bellissima donna di 45 anni. Molto più centrata sulla propria vita personale, che non sul lavoro. Senza, evidentemente, rinnegare il passato nella televisione che conta, che le ha dato grande visibilità e grandi opportunità.

Dopo i 30 anni, al lavoro sotto i riflettori ha affiancato quello dietro le quinte ed ha iniziato a fare l’ufficio stampa di alcuni eventi e la digital PR. Inoltre da 2 anni cura un blog dedicato al fitness. Marina Graziani, infatti, può vantare ancora un fisico invidiabile grazie al duro allenamento e alle partecipazioni a manifestazioni sportive. Ha per esempio corso la Sahara Marathon, dove è arrivata 2°. Poi ha fatto una mezza maratona a Gerusalemme, una a Nairobi e la Mezza Maratona d’Italia.

Marina Graziani (web source) 3.8.2022 newstv 2
Marina Graziani (web source)

Il 17 ottobre 2009 si è sposata con il fotografo Luca Petrinka dal quale ha poi divorziato. Oggi invece si dedica maggiormente a se stessa, allo sport, al benessere, al mondo olistico, allo yoga e ai viaggi, prenotati spesso in maniera estemporanea. E poi alla sua cagnolina, Zoe: “Ho avuto un periodo difficile e lei mi ha riallineato con l’amore. Pensa che io non sono una che cucina molto ma mi sono messa a cucinare per lei, perché ha parecchie allergie e quindi non può mangiare tante cose”.

Impostazioni privacy