Serena Rossi: non solo la carriera | L’attrice si racconta senza filtri

Serena Rossi si è raccontata nel corso di un’intervista a “La Repubblica”. L’attrice, nota per aver interpretato Carmen in “Un posto al sole”, ha parlato della sua maternità e dell’impatto che ha avuto sulla sua carriera.

Attrice, conduttrice e cantante, Serena Rossi è un’artista poliedrica che da anni si divide tra cinema, televisione e teatro. Ha raggiunto la notorietà grazie alla soap opera “Un posto al sole” nella quale ha recitato nei panni di Carmen facendosi conoscere al grande pubblico.

Serena Rossi
Serena Rossi (Instagram)

Nel 2007 ha debuttato sul grande schermo nel film “Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore”. Ha poi recitato in diverse pellicole: “Song’e Napule”, “Ti sposo ma non troppo”, “Brave ragazze”, “7 ore per farti innamorare” e il più recente “Diapolik” sono alcune.

Serena Rossi, il successo come attrice e la storia con Davide Devenuto

Per la televisione la Rossi ha recitato in numerose serie tra cui “Virginia, la monaca di Monza”, “Ho sposato uno sbirro”, “Che Dio ci aiuti”, “Il clan dei camorristi” e “Squadra mobile”.

Oltre alla recitazione, è un’affermata cantante nota per aver lavorato alla colonna sonora di “Frozen” e una conduttrice molto apprezzata dagli spettatori. Negli scorsi mesi è stata occupata con la conduzione del programma “Danza con me” accanto a Roberto Bolle e Lillo Petrolo.

Dal 2008 l’attrice ha una relazione con il collega Davide Devenuto. È stato proprio il lavoro a farli incontrare: i due si sono conosciuti sul set di Un posto al sole. Dopo otto anni il loro amore è stato coronato dalla nascita del piccolo Diego.

Nel corso di un’intervista la Rossi ha raccontato della maternità e dell’impatto che ha avuto sulla sua vita e, in particolare, la sua carriera. Quando ha deciso che voleva avere un figlio in molti l’hanno scoraggiata, dicendole che si sarebbe dovuta concentrare sulla sua carriera.

L’intervista dell’attrice

Capita spesso che una donna venga messa nella posizione di dover scegliere tra famiglia e lavoro, come se non fosse possibile poter avere entrambi. La Rossi ha scelto di diventare mamma senza dover rinunciare alla sua carriera.

Serena Rossi (fonte web) 24.10.2022-newstv.it
Serena Rossi insieme al compagno Davide Devenuto (fonte web)

Così nel 2016 è nato il piccolo Diego. “Sono felice, lavoro tantissimo, allatto fino a un attimo prima di entrare in scena” ha affermato. L’unica cosa necessaria per poter conciliare la famiglia e il lavoro, a detta dell’attrice, è l’organizzazione.

“Per noi mamme, con un po’ di impegno, carriera e maternità possono andare di pari passo” ha dichiarato: le sue parole dovrebbero essere d’ispirazione per molte persone.

Impostazioni privacy