NCIS: Ziva David e le ragioni di una scelta l La decisione di Cote de Pablo

È stata uno dei personaggi più amati della serie giunta alla diciannovesima stagione. Ma da quando è andata via, di lei si sa più nulla.

L’agente Ziva
Ziva David (Instagram)

I fan di NCIS non l’hanno mai dimenticata e continuano a sognare un suo ritorno. Ma l’attrice cosa fa oggi?

Diciannove stagioni di successi

La celebre e popolare  serie costruita intorno alle investigazioni del Naval Criminal Investigative Service (NCIS) è una macchina da guerra dal punto di vista di successo e ascolti. Ci sono fiction che registrano, con il passare delle stagioni, un considerevole calo di seguito nel pubblico, un po’ perché le trame si ripetono, ma anche perché i personaggi cambiano e lo spettatore fa fatica ad affezionarsi ai nuovi.

La squadra di NCIS è riuscita a sopravvivere ai numerosi cambiamenti. La prima a mollare è stata Kate Todd, interpretata da  Sasha Alexander,  che esce di scena nell’ultimo episodio della seconda stagione, eliminata con un colpo in testa da un terrorista. Ma grazie alla sua “dipartita” il pubblico ha potuto conoscere ed apprezzare la figura femminile che è subentrata: Ziva David. Quando Ziva arriva, è un agente del Mossad, il servizio segreto di Israele, in prestito temporaneo all’NCIS.

Si può sicuramente affermare che Ziva non ha fatto rimpiangere Kate, diventando in breve tempo una colonna portante della squadra e dello show.

La sua permanenza all’interno del cast di NCIS è durata sette stagioni. Poi anche lei ha deciso di lasciare per dedicarsi ad altro. I motivi di questo abbandono non sono mai state chiarite in modo esaustivo.

Ma Cote de Pablo?

L’interprete della coraggiosa agente del Mossad è un’attrice cilena, Cote De Pablo. Cote si trasferisce negli Stati Uniti, in Florida quando è ancora una bambina. La sua formazione quindi la completa negli States. A dieci anni si trasferisce a Miami, negli Stati Uniti, con la sua famiglia. Ed è qui che consegue la laurea in musica e teatro. Completati gli studi si trasferisce a New York come molti altri aspiranti attori, in attesa che arrivi l’occasione giusta.

Dopo aver abbandonato la serie,  dell’affascinante attrice si sono perse le tracce. Non è possibile trovare foto sue o della sua famiglia, questo per una sua scelta precisa. Nessuna ragione misteriosa o recondita, fuori moda forse, di questi tempi e per un’attrice che vive della sua immagine.

Cote de Pablo
Cote de Pablo in borghese (Instagram)

Semplicemente Cote de Pablo non ha profili social. Quelli che si trovano sono fan page o non autorizzati. Ha dichiarato a BUILD series di non avere nulla contro i social, ma, quando è impegnata a divertirsi o fare altro, è presa dal momento è non le viene certo in mente di interromperlo per fare una foto. Inoltre, è, per sua stessa ammissione, una persona estremamente riservata ed apparire sui social richiederebbe, da parte sua, uno grande sforzo.

Impostazioni privacy