NCIS: Tutti hanno voluto una parte nella serie | Anche una First Lady

Un successo al di là delle aspettative per questa serie. Un successo che ha spinto molti personaggi famosi a “fare a pugni” per avere un piccolo ruolo.

Un successo senza precedenti per una serie crime che in realtà è lo spin off di un’altra, Jag – Avvocati in divisa, che era già estremamente popolare. Evidentemente la scelta e la caratterizzazione dei personaggi e l’alchimia tra gli stessi ha fatto sì che la ricetta fosse davvero ben riuscita.

NCIS
Parte del cast storico di NCIS (web source)

Una super squadra

Nessuno riesce a mettere nel sacco la squadra di agenti speciali dell’NCIS (Naval Criminal Investigative Service), non c’è intrigo che non riescano a risolvere e omicidio di cui non trovino il colpevole.

I componenti della squadra sono una vera famiglia (perlomeno nella finzione) e hanno saputo “fidelizzare” il pubblico, che li ammira come non mai. I più amati sicuramente sono: Leroy Jethro Gibbs, Tony DiNozzo, Ziva David, Timothy McGee, Donald “Ducky” Mallard e Abby Sciuto. Ognuno di questi personaggi ha una sua fetta di appassionati, difatti, in rete ci sono fandom che narrano episodi ed aneddoti di ognuno di loro.

Guest stars

In venti anni di programmazione ininterrotta, molte sono anche le guest star che vi hanno fatto almeno un cameo ed una di loro è davvero insospettabile e anche di altissimo rango.

Guest star NCIS
Le guest stars di NCIS. In senso orario Jamie Lee Curtis, Lindsay Wagner, Michelle Obama e Colin Hanks (web source)

Jamie Lee Curtis

Figlia d’arte, nata dal matrimonio tra due grandi del cinema, Tony Curtis e Janet Leigh (colei che veniva accoltellata nella doccia in Psycho), protagonista con Kevin Kline di Un pesce di nome Wanda, ha interpretato per cinque episodi una fiamma di Gibbs. Tutto questo accadeva nella nona stagione.

Lindsay Wagner

Vi ricordate la serie degli anni Settanta La donna bionica? Era la versione al femminile de L’uomo da sei milioni di dollari, (infatti era lo spin-off) interpretato da Lee Majors, il primo marito della bellissima Farrah Fawcett. Lindsay ha preso parte ad NCIS in un episodio della tredicesima stagione.

Colin Hanks

Il suo nome vi ricorda qualcosa? Beh, per forza! È figlio di uno degli attori più famosi e pagati di Hollywood, l’interprete di Forrest Gump, Tom Hanks. Colin è figlio della prima moglie di Hanks ed è un attore abbastanza affermato. Non nuovo alle serie tv, ha preso parte come protagonista a Roswell, Band of Brothers – Fratelli al fronte ed anche ad alcuni film, tra cui Orange County e King Kong. Nell’undicesima stagione di NCIS interpreta un serial killer che rapisce una ex moglie di Gibbs.

La “chicca” l’abbiamo tenuto alla fine… Non tutti sono in grado di vantare di aver avuto come guest star una first lady in carica. Ebbene a NCIS è successo anche questo.

Michelle Obama

Michelle Obama compare nella tredicesima stagione, mentre Barack Obama è ancora in carica, nelle vesti di sé stessa. Nell’episodio la first lady promuove l’ente di beneficenza “Joining Forces”, che si occupa di supportare i veterani e le loro famiglie. La scena in cui Michelle ringrazia Gibbs per il servizio prestato è stato effettivamente girato alla Casa Bianca, prima produzione in assoluto ad aver avuto questo privilegio.

Impostazioni privacy