Charlene di Monaco è diventata irriconoscibile | Cosa è successo per ridurla così

Dopo mesi lontana dalla famiglia e dalle telecamere, la principessa viene immortalata completamente sfigurata mentre tenta di nascondersi.

Charlene Wittstock, di origini sudafricane, è meglio conosciuta come Charlene di Monaco. Nel 2011 infatti sale in carica dopo aver sposato il principe Alberto II di Monaco, prima con rito civile e poi con rito religioso.

Charlene di Monaco ha subito un'operazione estetica che l'ha sfigurata | Web Source
Charlene di Monaco ha subito un’operazione estetica che l’ha sfigurata | Web Source

A seguito dell’annuncio del fidanzamento, Charlotte cambia fede: da protestante si converte al cattolicesimo, come richiesto dalla costituzione monegasca.

Ma questa non è l’unica cosa a variare. Ottenuti i titoli nobiliari, la Wittstock abbandona il suo cognome per assumere quello del marito diventando ufficialmente Charlotte Grimaldi.

Nel 2014 la principessa annuncia di essere in dolce attesa del primo figlio, solo dopo il Palazzo dei Principi confermò che in realtà si trattava di due gemelli. La coppia da così alla luce una femmina e un maschio: Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. Quest’ultimo, in base alla legge semisalica in vigore nel principato, è il primo in linea di successione al trono monegasco.

La vita prima delle nozze

Grazie anche all’influenza della madre che è stata una nuotatrice professionista e poi allenatrice di una squadra femminile, Charlene dimostra subito di avere questo sport nel sangue.

Dedicatasi interamente alla carriera, i successi non tardano ad arrivare. Nel 1999, durante i giochi panafricani che hanno avuto luogo a Johannesbrug, vince due medaglie d’oro e una d’argento.

L’anno dopo partecipa alle Olimpiadi Sidney 2000, dove si aggiudica il quinto posto nella staffetta 4×100.E ancora nel 2002, ai mondiali di nuoto, arriva sesta nella gara dei 200 metri rana.

Charlene Di Monaco insieme al marito
Charlene Di Monaco una volta era così, qui insieme al marito Alberto II di Monaco (Web Source)

Numerosi sono poi i titoli ottenuti nel corso degli anni dalla principessa che però nel 2008 non ha potuto coronare il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Pechino a causa di un infortunio alla spalla.

A questo punto la Wittstock decide di mettere un punto sulla sua carriera sportiva e cambiare letteralmente vita.

Shock e paura per la principessa sfigurata

Nonostante sia da anni al centro di moltissimi gossip, nell’ultimo periodo, l’ex nuotatrice si è tenuta lontana dai riflettori.

La grave infezione a naso, orecchie e gola contratta in Sudafrica l’hanno costretta a diversi interventi e infine ad un ricovero in una clinica in Svizzera per riprendersi da uno stato di forte debilitazione psico-fisica.

Leggi anche: Charlene di Monaco, ansia per la principessa: È malata

Proprio mentre tornava a casa dal marito è stata ripresa in condizioni scioccanti. Sembrerebbe infatti che la principessa sia rimasta sfigurata a seguito di un intervento di chirurgia plastica mal riuscito.

Le infezioni che le hanno procurato delle cicatrici sul volto, labbra e viso gonfio in modo anomalo, l’hanno resa irriconoscibile. Le sofferenze sembrano quindi non finire qui per la principessa che sta seguendo ora una cura medica di modo da poter tornare presto a Palazzo.

Impostazioni privacy