NCIS: ecco che fine ha fatto Ziva | Scoperto il motivo della clamorosa sparizione

Tutti i fan della serie NCIS ricordano sicuramente l’agente Ziva David, prestata dal Mossad alla Marina americana. Ma perché l’attrice, ad un certo punto, ha deciso di mollare?

 La serie è una delle più fortunate prodotte negli anni Duemila. Oltre ad aver avuto un immenso successo in patria, è stata esportata in tutto il mondo, ottenendo altrettanti risultati lusinghieri.

NCIS
Ziva David in NCIS (web source)

L’idea

La serie è incentrata sulle vicende di una squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS, appunto), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di ogni caso criminale che veda coinvolti membri della Marina stessa.

La squadra è capitanata dall’agente Leroy Jethro Gibbs, interpretato dall’attore Mark Harmon. Altri interpreti “storici” della serie sono: Anthony “Tony” DiNozzo (detto “pivello” da Gibbs), Kate Todd, uccisa in servizio da un colpo di fucile al termine della seconda stagione e Timothy McGee. Altri interpreti, in ruoli “non operativi” sono il medico legale Donald “Ducky” Mallard, il suo assistente Jimmy Palmer e l’analista forense Abby Sciuto.

Dalla terza all’undicesima stagione ha fatto parte della squadra l’agente speciale Ziva David. Il personaggio, in prestito dal Mossad, diventa ben presto uno dei beniamini del pubblico.

Chi è Ziva David

L’agente del Mossad attira subito le simpatie dei telespettatori, grazie anche alla liaison in pectore con l’agente Tony DiNozzo. Gli sceneggiatori, in questo modo, hanno creato una tensione che caricava di aspettativa ogni episodio. Ciononostante, l’attrice, improvvisamente, lascia NCIS all’ undicesima stagione.

Ziva
Ziva e Tony DiNozzo (web source)

L’attrice, Cote De Pablo, è di origine cilena. A dieci anni si trasferisce a Miami, negli Stati Uniti, con la sua famiglia. Studia alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh, in Pennsylvania, dove si laurea in musica e teatro. Si trasferisce nella Grande Mela alla ricerca della sua occasione, ma, nel frattempo, per mantenersi, apre un ristorante. Nel 2005 arriva la tanto agognata occasione della vita: il provino per NCIS.

Il successo, non solo della serie, ma personale della De Pablo, è enorme. Ma allora perché ha lasciato?

Le ragioni dell’abbandono

All’epoca l’attrice non diede una spiegazione chiara circa i motivi che la portarono a lasciare quel ruolo così fortunato. Si parlò di un cattivo trattamento riservato al  personaggio e lei stessa riferì “di non aver avuto scelta” e che la storia si sarebbe conclusa lì. Qualcosa comunque doveva essere successo dato che Cote disse di non essere pronta a parlare, ma che l’avrebbe fatto prima o poi.

Leggi anche -> E’ stato il volto della serie “Lost” per anni | Oggi si è perso:…

In realtà, questi motivi non sono mai stati rivelati, mentre Ziva David è tornata all’NCIS, anche se, per il momento, in un cameo.

Impostazioni privacy