E’ stato il volto della serie “Lost” per anni | Oggi si è perso: ecco come si è ridotto Matthew Fox oggi

Dopo aver raggiunto la notorietà nel ruolo di Jack Shephard nella serie Lost, Matthew Fox si è allontanato dai riflettori. Scopriamo il perché e che cosa fa oggi.

Trasmessa dal 2004 al 2010, Lost è considerata una delle migliori serie televisive di sempre. La carriera di Matthew Fox ha raggiunto il suo apice grazie alla serie: l’attore ha recitato nel ruolo di Jack Shephard, il medico protagonista del telefilm.

Matthew Fox si è perso completamente di vista | Web Source
Matthew Fox si è perso completamente di vista | Web Source

Dopo Lost, Fox si è progressivamente allontanato dallo schermo. Nonostante abbia preso parte ad alcuni film, il suo non è stato un percorso fortunato. Inoltre, si è ritrovato al centro della cronaca in più di un’occasione.

Nato a Abington nel 1966, Matthew Fox ha cominciato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo all’inizio degli anni Novanta. Dopo aver preso parte ad alcuni spot pubblicitari, ha recitato nella sitcom Wings e nella serie Freshman Dorm.

La sua carriera ha iniziato a decollare con il film Fantasma per amore e la serie Cinque in famiglia. Il successo è arrivato con Lost: grazie alla sua interpretazione, nel 2006, Matthew Fox ha vinto un Saturn Award come miglior attore protagonista per una serie televisiva. Nel frattempo, ha recitato anche in Smokin ‘Aces e We Are Marshall.

Il tracollo dopo Lost

Nel 2008, Matthew Fox ha recitato in Speed Racer: nonostante le alte aspettative, il film non ha riscosso il successo sperato, segnando l’inizio delle peripezie dell’attore. Infatti, dopo la fine di Lost, la carriera di Fox ha raggiunto un punto d’arresto.

L’attore, nel 2012, ha recitato nel ruolo del malvagio Picasso in Alex Cross. Anche in questo caso il film non ha conquistato la critica e non è riuscito a fare breccia nemmeno tra il pubblico.

In seguito ha preso parte al film World War Z, insieme al celebre Brad Pitt. Il film sugli zombie è stato apprezzato dalla critica ma molte delle scene in cui ha recitato Fox sono state tagliate.

Le accuse e l’arresto

La carriera di Fox è entrata maggiormente in crisi dopo le accuse di violenza da parte di una donna di Cleveland. Quest’ultima, ha dichiarato di essere stata presa a pugni dall’attore.

Matthew Fox sparito dagli schermi dopo le accuse di violenza | Web Source
Matthew Fox sparito dagli schermi dopo le accuse di violenza | Web Source

La situazione è diventata ancora più critica dopo che Dominic Monaghan, attore con il quale quale Fox ha lavorato sul set di Lost, è intervenuto affermando su Twitter che l’ex collega “picchia le donne”.

Fox ha cercato di negare le pesanti accuse ma non ha potuto fare molto. Come se non bastasse, dopo qualche mese è finito nuovamente al centro delle notizie dopo essere stato arrestato in Oregon per guida in stato di ebrezza.

Dopo le accuse e l’arresto, l’attore si è allontanato dai riflettori. In un’intervista a Men’s Journal, ha dichiarato di essere intenzionato a ritirarsi nel caso non dovesse ricevere nessuna “opportunità di qualità”.

Leggi anche: Cristina Quaranta, ricordate l’ex velina di Striscia la notizia? Vediamo che fine ha fatto oggi

Da diverso tempo ha lasciato Los Angeles per trasferirsi in Oregon con la moglie e i due figli. I suoi ultimi lavori risalgono al 2015, con i film horror Extinction – Sopravvissuti e Bone Tomahawk.

Impostazioni privacy