Da Sanremo alla galera | Ecco chi è la cantante assoldata dalla malavita

La sconvolgente scoperta degli agenti in seguito all’arresto di un gruppo di persone accusate di associazione a delinquere. Tra queste una nota cantante che ha partecipato a Sanremo.

Nata e cresciuta in una famiglia di musicisti, fin da giovanissima si è avvicinata alla musica ottenendo un notevole successo.

Polizia
Il caso della cantante arrestata per associazione a delinquere (web source)

Presto ha iniziato ad esibirsi conquistando il pubblico, tra concerti e trasmissioni televisive e radiofoniche, fino ad arrivare sul palco del Festival di Sanremo.

Tra gli artisti con cui ha collaborato possiamo menzionare il cantautore Enrico Ruggeri ed il violinista Olen Cesari.

La cantante per tutto questo tempo ha tenuto nascosta una doppia vita, emersa con l’arresto di 9 persone accusate di associazione a delinquere, impegnate nel traffico di sostanze stupefacenti e nella cessione e detenzione ai fini di spaccio.

Le indagini della polizia

Gli indiziati fanno parte di un gruppo criminale italo-albanese, con base ad Acilia e attivo tra le province di Roma e Viterbo.

I membri del gruppo erano soliti comprare la droga per poi trasportarla tramite veicoli intestati ad altre persone e nasconderla nelle abitazioni e nei box. Successivamente la merce veniva data ai pusher che andavano a rifornire le piazze di spaccio.

Gli agenti, nel corso dell’ispezione del magazzino generale usato dal gruppo di delinquenti, hanno sequestrato oltre 100 chili di sostanze stupefacenti.

Chi è la cantante arrestata

Elsa Lila è passata dalle esibizioni a Sanremo al carcere: la cantante, oggi 40enne, è stata arrestata lo scorso 16 marzo.

Nata in Albania, ha seguito le orme del padre tenore Edmond Lila dedicandosi al canto. Dopo essere stata scoperta dal compositore Valentin Veizi nel corso di un Festival per bambini a Tirana, la sua carriera ha preso il via.

Elsa Lila
Elsa Lila (web source)

All’età di 15 anni ha partecipato al Festival Nazionale della Canzone Albanese, aggiudicandosi la vittoria. L’anno successivo, in seguito alla tragica scomparsa della madre, ha deciso di lasciare l’Albania per trasferirsi in Italia.

Inizialmente sconosciuta, nei primi tempi si è concentrata sugli studi mentre nel suo Paese d’origine veniva acclamata come “la cantante albanese del secolo”.

Nel 2003 ha partecipato al Festival di Sanremo con il singolo Valeria, raggiungendo la notorietà anche in Italia. Nello stesso anno ha pubblicato l’album Elsa. Nel 2007 è tornata sul palco dell’Ariston con il brano Il senso della vita. L’anno successivo si è esibita insieme a Enrico Ruggeri durante il Festival I Këngës a Tirana.

Leggi anche: Nikka Costa: che fine ha fatto la bambina prodigio che cantava “On my own”? | Oggi è irriconoscibile

Elsa è anche diventata mamma di Evita, nata nel 2011 dalla relazione tra la cantante ed il suo compagno Alessandro, istruttore subacqueo che lavora nel Madagascar.

Impostazioni privacy