Bud Spencer, ricordate: “Solo Puffin ti darà.. forza e grinta a volontà”? Acqua passata

Vi ricordate la marmellata Puffin di Bud Spencer? Non è niente in confronto alle nuove barrette energetiche ispirate all’attore.

Bud Spencer ha lasciato il segno nel panorama cinematografico del paese insieme al suo collega Terence Hill. Insieme hanno dato vita ad un duo che ancora oggi rappresenta un punto di riferimento nella commedia italiana.

Bud Spencer Puffin
Vi ricordate della marmellata Puffin (web source)

Come dimenticarsi della marmellata Puffin? Questa appare nel film Chi trova un amico trova un tesoro, nel quale Spencer interpreta il navigatore Charlie O’Brian.

L’eredità di Bud Spencer

Nel film, il navigatore è intenzionato a partire per una crociera in giro per il mondo da solo ed è sponsorizzato dall’azienda che produce Puffin: “Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!” è lo slogan.

Bud Spencer è ormai un’icona del cinema italiano: forte e possente, nei film insieme a Terence Hill non si tira mai indietro. Non sorprende quindi il fatto che l’attore sia diventato una fonte d’ispirazione per le barrette energetiche Bud Power.

Il fondatore dell’azienda è il nipote di Bud Spencer: Carlo Pedersoli Jr, soprannominato Semento. Nato a Miami nel 1993, è il figlio dello sceneggiatore Giuseppe Pedersoli, mentre sua madre è originaria di Panama. Lo zio ed il nipote condividono il nome e la passione per lo sport.

Bud Spencer (nome d’arte di Carlo Pedersoli) oltre ad essere stato un attore, infatti, ha gareggiato come nuotatore e pallanuotista. Nel corso della sua carriera sportiva ha vinto diversi campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta.

Carlo Pedersoli Jr. e le barrette Bud Power

Carlo Pedersoli Jr., da parte sua, è un artista marziale attualmente attivo nella divisione dei pesi welter della federazione americana Bellator. È stato il sesto atleta italiano a combattere in UFC, rinomata organizzazione nel settore delle arti marziali.

Il soprannome Semento affonda le sue radici in un viaggio in Giappone. Durante la sua permanenza, l’atleta ha assistito ad un incontro dell’organizzazione giapponese di arti marziali miste Pancrase.

In quell’occasione ha acquistato una maglietta con sopra la stampa “Semento”, che tradotto dal giapponese significa “cemento”. Il giorno successivo, si è recato agli allenamenti con la Nazionale giapponese di grappling. Lì hanno cominciato a chiamarlo Semento e da quel giorno è diventato il suo nickname.

Carlo Pedersoli
Carlo Pedersoli Jr. (via Instagram)

Bud Power nasce dall’unione di proteine vegetali, fibre e carboidrati. La barretta costituisce un ottimo snack salutare che fornisce energia all’organismo con i suoi ingredienti naturali. Oltre ad essere un omaggio all’attore scomparso nel 2016.

Leggi anche: Bud Spencer e Terence Hill “tornano” al cinema: il nuovo film vi lascerà senza fiato

Oltre alle barrette, il progetto Bud Power è totalmente dedicato al benessere. Fornisce consigli utili in materia di alimentazione, con ricette salutari e gustose, e di l’allenamento. Uno spazio perfetto per chi desidera mettersi in forma.

Impostazioni privacy