Bud Spencer e Terence Hill “tornano” al cinema: il nuovo film vi lascerà senza fiato

A partire dal 23 marzo tornerà sul grande schermo la coppia diventata un’icona del cinema italiano, Bud Spencer e Terence Hill, con una pellicola cinematografica impossibile da dimenticare.

Sono passati quasi 40 anni dall’uscita della commedia diventata un cult del cinema italiano. Il film che ha portato alla consacrazione di Bud Spencer e Terence Hill, i quali si sono affermati come coppia di attori molto amati dal pubblico.

Bud Spencer e Terence Hill (Web source)
Bud Spencer e Terence Hill (Web source)

I due, insieme, hanno recitato in 18 film riscuotendo un ottimo successo e diventando due icone della commedia cult all’italiana.

In questi giorni, per la gioia dei nostalgici, è stata annunciata l’uscita del film che renderà omaggio ai due amati attori: Altrimenti ci arrabbiamo. Il progetto ci riporterà indietro nel tempo, con tante risate.

Cast e trama del film

Altrimenti ci arrabbiamo sarà disponibile al cinema a partire dal 23 marzo. Il film è stato diretto dagli YouNuts!, duo di direttori romani. Prima di questo progetto, hanno collaborato con importanti etichette discografiche, tra le quali Universal Music Group, Sony Music, Tanta Roba e Machete Empire Records.

Gli attori protagonisti sono Edoardo Pesce, vincitore del David di Donatello per il miglior attore non protagonista nel film Dogman. Alessandro Roja, noto per la serie Romanzo Criminale e per aver recitato in film quali Diaz – Don’t Clean Up This Blood e Diabolik.

Alessandra Mastronardi, che in passato ha preso parte alle serie I Cesaroni e L’allieva. Infine, il celebre Christian De Sica, figlio d’arte attivo dagli anni Settanta e diventato volto dei cinepanettoni insieme al collega Massimo Boldi.

La trama si basa sulle vicende di Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roja). Nonostante siano cresciuti insieme con un legame fraterno, col passare degli anni i due amici si sono allontanati per via di un litigio. In seguito al furto dell’amata auto Dune Buggy, dovranno mettere da parte le avversità e affrontare il colpevole.

Quest’ultimo è Torsillo (Christian De Sica), un avido speculatore edilizio. Carezza e Sorriso verranno aiutati da Miriam (Alessandra Mastronardi), una ragazza affascinante e allo stesso tempo pericolosa.

Non si tratta di un remake

All’interno della colonna sonora della commedia, di cui si è occupato Francesco Cerasi, sarà presente la reinterpretazione del brano Dune Buggy degli Oliver Onions da parte di Federico Zampaglione. Inoltre, sarà presente un brano inedito dal titolo Dodging bullets, ad opera dello stesso Zampaglione.

Altrimenti ci arrabbiamo
Edoardo Pesce e Alessandro Roja nel trailer di Altrimenti ci arrabbiamo (Web source)

Altrimenti ci arrabbiamo non è stato sviluppato con l’idea di realizzare un remake della commedia con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill: il film sarà un omaggio alla commedia cult e al duo di attori.

Leggi anche: Famiglia Gassman: di padre in figlio | Commovente la dedica di Leo a papà Alessandro

Lo scopo del film è riportare in vita lo spirito “scanzonato e fumettistico dei buddy movie all’italiana interpretati dall’amata coppia del cinema italiano” come spiegato dall’attore Alessandro Roja sui social.

Impostazioni privacy