Fabrizia Carminati, la prima valletta di Mike Bongiorno rivela un “piccante” retroscena su Silvio Berlusconi

0
1012

Fabrizia Carminati è stata un volto storico della Fininvest negli epici anni Ottanta. D’improvviso è sparita. Che sia a causa della incredibile rivelazione che ha fatto?

I primi anni Ottanta hanno visto l’esordio e l’esplosione delle reti Fininvest, come si chiamavano allora regalando enorme popolarità a personaggi che divennero di casa nelle famiglie italiane. Uno di questi personaggi è Fabrizia Carminati.

Carminati
Fabrizia Carminati (web source)

“L’americana” di Bergamo

Fabrizia Carminati esordisce al fianco di un mito della televisione italiana: Mike Bongiorno. Lo storico conduttore fu il primo grande nome che, sedotto dalla corte di Silvio Berlusconi e con la promessa di guadagni più lauti, lasciò mamma Rai per migrare nei nascenti network privati.

Mike
Fabrizia e Mike ai tempi di Bis (web source)

Il primo quiz che Mike condusse per le reti di Berlusconi fu I sogni nel cassetto, affiancato proprio dalla bionda Fabrizia. Mike la scelse per quella sua fisionomia poco “italiana”, infatti la prima domanda che le fece fu: “Sei americana”? Fabrizia invece è una bergamasca di solide radici.

Dopo quel primo quiz, la conduttrice affiancò Supermike anche in Bis per poi passare al quiz di stampo musicale Help. Al suo fianco si avvicenderanno molti volti popolari di quei primi anni Ottanta: Marco Columbro, Stefano Santospago e i Gatti di Vicolo Miracoli.

Formidabili quegli anni

In una intervista al quotidiano Libero, Fabrizia ha ricordato l’atmosfera di entusiasmo ed eccitazione che aleggiava negli studi in quegli anni: “Erano anni meravigliosi ed io sono stata veramente fortunata ad averli vissuti professionalmente” ha detto.

Quando fu scelta da Mike Bongiorno per quel primo quiz, le sorprese dovevano ancora arrivare. A quell’epoca Silvio Berlusconi era onnipresente negli studi e si occupava di tutto, anche dei minimi dettagli e fu così che Fabrizia firmò il suo primo contratto da valletta con un “rampante” Cavaliere davanti a lei.

Ma non si fermarono davanti ad una scrivania. Anche la Carminati fu sedotta dal fascino del bel Silvio. Molto galante, Berlusconi al termine di ogni registrazione portava tutti fuori a cena e al termine allietava tutti suonando e cantando. Ancora adesso Fabrizia ricorda con amore quei momenti. La loro relazione finì quando la conduttrice incontrò quello che poi sarebbe diventato suo marito. In quello stesso periodo Berlusconi conobbe al Teatro Manzoni una promettente attrice: Veronica Lario.

Come segno del destino, gli ex amanti convolarono a nozze con i rispettivi coniugi lo stesso giorno: il 15 dicembre del 1990.

Cosa fa Fabrizia oggi?

Oggi la conduttrice ha lasciato lo spettacolo e si dedica completamente alla sua famiglia. Ma il suo abbandono non è stato propriamente volontario.

Carminati
Fabrizia oggi (web source)

Leggi anche-> Susanna Messaggio: da Mike Bongiorno alla ribalta accademica | Dopo due lauree ecco cosa…

Ad un certo punto smisero di chiamarla e al telefono le dicevano che non c’erano programmi per lei. In quel periodo ha anche sfiorato il crollo nervoso, ma nonostante tutto non si è lasciata abbattere e continua ad amare la vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here