Enrico Mentana “asfaltato” dall’ ex moglie: il doloroso retroscena sul divorzio e i tradimenti

Michela Rocco di Torrepadula era sposata con il re dei giornalisti italiani. L’uomo che ha diretto i TG più visti d’Italia. Avevano due figli ma si sono lasciati con accuse terribili.

Michela ha un cognome che promette una storia importante, ed effettivamente ce l’ha. Nasce in una terra di confine, il friuli, tra quelle montagne aspre tra cui si incrociano tre confini: l’Italia, l’Austria, la Slovenia.

Enrico Mentana e Michela Rocco di Torrepadula
Enrico Mentana e Michela Rocco di Torrepadula (web source)

E nasce da una famiglia dalla storia ricca e contrastata. Sua madre è Maria Bert, assistente sanitaria. Suo padre Giulio Rocco è avvocato e Principe di Torrepadula. 

La principessa e il principe del TG

Vale la pena di risalire alle origine dei Rocco, famiglia patrizia napoletana, la cui nobiltà del Regno di Napoli e delle Due Sicilie risale al tempo dei re angioini. I Rocco si divisero a metà del Cinquecento in diversi tronconi. I rami laterali persero le qualifiche nobiliari mentre al ramo principale, trasferito a Casoria, venne conferito il titolo di Principe di Torrepadula.

Michela Rocco di Torrepadula | Web Source
Michela Rocco di Torrepadula | Web Source

Nasce quindi da una infermiera e da un principe la splendida Michela. Una ragazza distaccata, alta come una cavaliera medioevale e altrettanto bionda, severa e bella. Così bella da classificarsi seconda al concorso di Miss Italia del 1987. Ma come in una favola, il concorso che Michela non è riuscita a vincere viene annullato e ripetuto, la vincitrice/usurpatrice cacciata. E lei, la principessa Michela diventa finalmente regina di bellezza: Miss Italia. E poi nel 1988 Miss Europa.

Michela, principessa incoronata, comincia quindi la sua strada di showgirl e di conduttrice. E sarà qui, tra la foresta di rovi delle reti Mediaset e dei programmi di intrattenimento popolare che Michela incontrerà il principe con cui si sposerà: Enrico Mentana, il conduttore del TG5, il telegiornale che ha cambiato il modo di fare informazione in Italia. 

Divorzio amaro dopo la colpa più grave

Si sposano nel 2002, e stanno insieme ben 11 anni. Hanno avuto due figli: Giulio e Vittoria. Una vita normale e tranquilla, che un giorno è esplosa improvvisamente e fragorosamente.

Con un torrenziale messaggio Twitter, Michela accusa Mentana di averla tradita, e non un tradimento qualunque. Ma con la migliore amica di lei, che tanto amica non doveva poi essere, visto che ha approfittato della situazione in un momento buio.

Michela Ricco di Torrepadula col marito Enrico Mentana | Web Source
Michela Ricco di Torrepadula col marito Enrico Mentana | Web Source

Uno sfogo in piena regola, terribile ed esplosivo, che solo in seguito Michela Rocco di Torrepadula ha cancellato dal suo profilo, quando gli animi si sono raffreddati.

Oggi sia lei che Mentana hanno una nuova vita e la principessa ha finalmente incontrato sulla sua strada un rosp… No, un cacciator… No, una mela. Ecco, sì. Una mela.

Leggi anche -> Gennaio 1992, l’Italia volta pagina: tre giornalisti sconvolsero il cliché dell’informazione

Oggi Michela è fidanzata con Michele. Uno dei principali socio del consorzio Melinda: la mela della val di Non. Una favola a lieto fine, come non sempre succede.

Impostazioni privacy