Linda Evangelista: la top model “deformata” dalla chirurgia estetica | Oggi è ridotta così, irriconoscibile

Linda Evangelista è stata una delle top model più amate negli anni Novanta. Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera, però, si è allontanata dai riflettori a causa di un intervento estetico finito male.

Linda Evangelista, fin da bambina, ha sempre desiderato diventare una modella. Grazie alla sua bellezza e, soprattutto, alla sua determinazione è riuscita a coronare il suo sogno, diventando una delle supermodelle più amate degli anni Novanta.

Linda Evangelista
(web source)

Da diversi anni, però, si è allontanata dai riflettori e solo ora ha trovato la forza di mostrarsi nuovamente e di raccontare la sua storia.

Il successo negli anni Novanta

Nata a St. Catharines – città del Canada nella provincia dell’Ontario – da genitori italiani originari di Pignataro Interamna, già all’età di 12 anni Linda Evangelista sognava di diventare una modella.

Dopo aver partecipato al concorso Miss Teen Niagara uscendone vincitrice, la sua carriera ha avuto un’impennata: Chanel, Calvin Klein, Versace, YSL, Dior e Valentino sono solo alcuni dei grandi nomi per i quali ha lavorato.

Negli anni Novanta, Linda Evangelista, Naomi Campbell e Christy Turlington hanno formato il “The Trinity”, ovvero il trio delle top model più apprezzate in quel periodo. All’inizio del Duemila, Linda ha posato per Vogue ed è diventato una testimonial di L’Oréal fino al 2012. Nel 2015 è diventata testimonial del profumo Fresh di Moschino.

Negli ultimi cinque anni, la modella si è isolata dal mondo dello spettacolo a causa del disagio provocato da un intervento estetico andato male. Linda, infatti, è rimasta sfigurata in seguito ad un intervento di criolipolisi, il quale consiste nella rimozione del tessuto adiposo.

La storia di Linda Evangelista

“Mi piaceva sfilare, ora invece tremo al pensiero di incontrare qualcuno che conosco” ha ammesso nell’intervista per il magazine People, nella quale si è aperta raccontando la sua storia.

Non voglio più vivere in questo modo, nascondendomi e vergognandomi. Non posso più vivere con questa pena. Ora voglio parlare” ha dichiarato Linda. Finalmente ritornata con la sua determinazione, la modella è pronta a mostrarsi al pubblico.

Linda Evangelista
Linda Evangelista nella nuova copertina di People (via Instagram)

Ha spiegato di essere rimasta “permanentemente deformata”: un’enorme sofferenza, a causa della quale non è più in grado di guardarsi allo specchio. “Non sembro io” ha proseguito, spiegando di aver anche intrapreso una causa da 50 milioni di dollari come risarcimento. L’intervento, infatti, anziché eliminare il tessuto adiposo del suo corso lo ha fatto espandere e irrigidire.

“Le protuberanze sono dure e se cammino senza un busto quando indosso un vestito ho degli sfregamenti fino al punto di sanguinare. Non è grasso morbido ma duro” ha spiegato. La modella si è poi interrogata, domandandosi per quale motivo “sentiamo il bisogno di fare queste cose al nostro corpo”.

Leggi anche: Belen fa coming out: “attratta da una donna” | la clamorosa confessione della showgirl

Linda, però, ha espresso la sua volontà di sentirsi nuovamente a suo agio con se stessa. Aver trovato il coraggio di raccontare la sua storia e di posare, rivelando il risultato dell’operazione fallimentare, rappresenta sicuramente un grande passo.

Impostazioni privacy