Dopo la separazione, emergono i dettagli sul mantenimento stellare chiesto dalla showgirl svizzera. Nel frattempo, un nuovo amore si profila all’orizzonte.
Richard Gere è il principe che tutte hanno sognato prima o poi nella vita. Il suo film “Pretty Woman” insieme a Julia Roberts l’ha lanciato, quando era già all’apice della sua carriera di star di Hollywood nel ristretto olimpo degli dei senza tempo.
La sua carriera cinematografica ha qualcosa di incredibile. Comincia a farsi vedere già negli anni 70. Nel 1980 è American Gigolò, fissando per sempre il suo ruolo di sex symbol. Seguiranno: Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e tanti, tantissimi altri ruoli di successo che gli hanno portato premi e soprattutto guadagni stratosferici.
La “modesta” reggia di New York cerca un nuovo principe
Difficile calcolare quanti soldi abbia guadagnato l’attore di Filadelfia nella sua stellare carriera. Quel che è certo è che il suo patrimonio immobiliare riflette perfettamente il suo ruolo di star. L’attore, che risiede ovviamente a Los Angeles, a comoda distanza da Hollywood, per i suoi momenti a New York aveva acquistato un “modesto” pied a terre.
Ovvero una villa lussuosa e gigantesca, incastonata in uno splendido terreno espanso su 4300 acri.
Siccome gli amici e gli ospiti sono importanti, la proprietà vanta al suo interno ben 5 abitazioni diverse. La principale, quella padronale, si sviluppa su tre piani e ha otto camere da letto, presumibilmente per gli amici più stretti in visita.
I bagni sono un po’ di più, 11. Non sia mai che qualcuno debba aspettare il suo turno fuori dalla porta. La cucina è una sola, ma ovviamente degna di un ristorante stellato e attrezzatissima. E siccome i pur rari soggiorni a New York andavano resi istruttivi e fruttuosi, la casa conta anche una biblioteca, uno studio, una salone per provare ed eseguire musica e un laboratorio per creare ceramiche.
Anche l’importanza dello sport non è stata dimenticata: nel vasto parco alberato si dispiegano un campo di basket degno dell’NBA, una piscina (di cui non è dato conoscere le misure ma probabilmente olimpionica) e last but not least un laghetto con spiaggia privata.
Il confort, insomma, non manca. Ma per entrarne in possesso occorrerà firmare un assegno molto pesante. Alla portata solo di sceicchi, re delle new technologies. Oppure di un principe simile a quelli che Gere ha interpretato sullo schermo. La cifra richiesta sono 28 milioni di dollari. E tanti saluti alla miseria.
Leggi anche -> La casa delle star è in vendita: l’ultimo proprietario famoso è morto in circostanze misteriose | La comprereste?
Gere e la terza moglie Alejandra Silva hanno deciso di ritirarsi in una casa più modesta, quasi francescana al confronto: l’hanno pagata solo 9,8 milioni di dollari.