Costantino della Gherardesca dopo il terribile lutto è pronto a ripartire | Al via la nuova edizione di Pechino Express

E’ stato un periodo terribile per Costantino della Gherardesca, dopo due anni di pandemia che ha fermato il suo lavoro, un terribile lutto ha colpito la sua famiglia. Oggi la sua vita ricomincia, di nuovo al timone del suo programma su Sky.

Costantino della Gherardesca da anni ha messo la sua firma su un programma che ha colpito la fantasia del pubblico, suscitando da subito un grande interesse. Si tratta di Pechino Express, un game show di viaggio assolutamente originale nel quale la personalità del conduttore si esprime in pieno.

Costantino Della Gherardesca (fonte: instagram)
Costantino Della Gherardesca (fonte: instagram)

Una formula che tuttavia è stata colpita al cuore dall’esplodere della pandemia, che ha reso impossibili gli spostamenti, costringendo Costatino a un prolungato, e per lui assolutamente innaturale silenzio.

Il presentatore televisivo e radiofonico è figlio di una famiglia aristocratica toscana, il padre di chiamava Alvin Verecondi Scortecci, mentre sua madre Costanza della Gherardesca. Costantino appena nato prende il cognome materno perché suo padre non lo riconosce come suo figlio fino ai 5 anni.

Il conduttore termina i suoi studi con una laurea in filosofia al “King’s College London” ma si allontana dal mondo accademico per entrare in quello dello spettacolo. Negli anni 2000 infatti inizia a lavorare nel programma di Chiambretti curando la rubrica “Bile Blu”.

Nel 2004 da vita a vari personaggi tra cui quello di Maga Maghella nella trasmissione “Markette – Tutto fa brodo in TV”. Tra le esperienze televisive di della Gherardesca si ricorda la partecipazione nel 2006 aColorado Cafè con Diego Abatantuono. Nel 2007 entra per la prima volta in Sky nel programma “SKY Show”.

Nella stagione 2007-2008 ha partecipato come opinionista de “L’isola dei famosi” e a “Ciao Darwin”. Nell’autunno del 2020 partecipa come concorrente a “Ballando con le stelle” in coppia con la ballerina professionista Sara Di Vaira“. Alla quindicesime edizione del programma si classifica al quarto posto. Quest’anno invece oltre ad essere uno dei giudici della seconda stagione de “Il cantante mascherato” su Rai 1 sarà anche il presentatore di “Pechino Express”. A annunciare la nuova esperienza è proprio Constanstino insieme a Sky Italia su Instagram.

La perdita della mamma

Per quanto grave, lo stop lavorativo è stata solo la minore delle tragedie che hanno colpito Costantino in questo sfortunato periodo. Dopo una lunghissima malattia, pochi giorni fa, sua mamma se ne è andata.

È morta in Toscana, sulla costa dove la famiglia di Costantino vive da secoli. Una perdita che l’ha colpito duramente, e che ha annunciato con un drammatico post su Instagram:  “Mia madre era la persona che mi ha voluto più bene. Era una donna libera”

Ma la vita deve ricominciare. E per Costantino la vita è prima di tutto il suo lavoro di conduttore-intrattenitore. Dopo il lungo stop, il viaggio dello show game “Pechino Express” è pronto a iniziare di nuovo. Quest’anno coinvolgerà 10 coppie che faranno le valige per intraprendere la Rotta dei Sultani. L’itinerario prevede un viaggio che porterà i concorrenti in giro per il Medio Oriente.

I 20 protagonisti dunque passeranno dalla Turchia, Uzbekistan, Giordania fino ad arrivare agli Emirati Arabi. Al timone del programma Rai ci sarà l’opinionista e conduttore Costantino della Gherardesca che presenta Pechino Express dal 2013.

Quando inizia Pechino express e chi sono i concorrenti

 

L’edizione Pechino Express 2022 inizierò giovedì 10 marzo i telespettatori di Sky potranno seguire il viaggio su Sky e in streaming su NOW TV. Il cast sarà composto da: “Gli Atletici” con Alex Schwazer e Bruno Fabbri;  “Padre e figlio”, composto da Ciro Ferrara e il figlio Giovanbattista; “Gli scienziati” con il divulgatore web Barbascura X e lo scienziato Andrea Boscherin.

Poi ci saranno “I fidanzatini” composti dalla coppia Rita Rusic e Cristiano Di Luzio; “Le tiktoker” con le influencer Anna Ciati e Giulia Paglianiti; “I pazzeschi” Victoria Cabello e Paride Vitale; “Gli Sciacalli”, con i due componenti dei The Jackal, ovvero Fru e Aurora Leone.

LEGGI ANCHE: GF VIP: “Puzzano di brutto: alito micidiale, capelli unti, piedi lerci con la muffa” | Lo sfogo è imbarazzante

La coppia “Italia-Brasile” con Nikita Pelizon e Helena Prestess; “Gli indipendenti” con il cantante Bugo e Cristian Dondi; e infine la squadre “Mamma e figlia” Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni.

Impostazioni privacy