Al Bano minaccia “duramente” Checco Zalone: “..augurati che muoia, o saranno caxxi per te..”

Checco Zalone torna sul palco con un cappello e una sciarpa bianchi nei panni di un familiare di Albano. Il cantante risponde.

Checco Zalone ha voluto omaggiare il celebre cantante pugliese Albano, imitandolo in occasione del Festival di Sanremo 2022. La performance che il comico barese ha messo in atto a Sanremo però ha scatenato il cantante.

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi (Web source)

Zalone, nato come Luca Pasquale Medici,  è originario di Capurso ed è ad oggi uno dei comici più stimati di Italia. Con i suoi 5 film è arrivato tra i 10 maggiori incassi in Italia con un compenso complessivo di 220 milioni di euro.

Non tutti sanno che il suo nome d’arte è un riferimento alla locuzione dialettale barese  “che cozzalone!” che significa “che tamarro”. Zalone dopo la laurea in giurisprudenza all’università di Bari decide che l’avvocatura non è il suo mestiere e inizia ad esibirsi ai matrimoni come cantante.

Nel 2005 inizia la sua esperienza televisiva sulla rete nazionale a “Zelig Off” dopo essere apparso nelle reti locali pugliesi come Telenorba. Nel 2009 esce il suo primo film “Cado dalle nubi” girato tra Milano, Polignano a Mare e Roma. Il film ha avuto subito un grande successo, nonostante le critiche per la satira sul tema dell’omosessualità.

La pellicola è stata candidata ai David di Donatello 2010 per la miglior canzone, ma perde contro “Baciami ancora” di Jovanotti scritta per l’omonimo film. La vittoria arriva nel 2021 per l’ultimo film “Tolo Tolo”, con il quale ha vinto il Globo d’oro come miglior commedia, e riceve il David di Donatello come migliore canzone originale.

Albano si scaglia contro Checco Zalone

Tra Checco Zalone e Al Bano scorre buon sangue, infatti negli anni i due hanno fatto varie collaborazioni. Il comico non hai mai risparmiato nessuno nelle sue caricature, dal cantante di Cellino San Marco, a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Checco Zalone imita il cugino di Albano Carrisi (fonte: gettyimages)
Checco Zalone imita il cugino di Albano Carrisi (fonte: gettyimages)

Checco Zalone in occasione della seconda serata del Festival di Sanremo si è divertito ad imitare Albano sostenendo di essere Oronzo Carrisi ovvero il cugino virologo. In molti hanno riso ma non sono mancate le critiche.

LEGGI ANCHE: Katia Ricciarelli è la più ricca del GF Vip: sapete quanto guadagna? La cifra è impressionante | Altro che i vip di Sanremo

Il primo a commentare è stato Albano che ha pubblicato un video in cui si vedeva lui mentre guardava l’esibizione del comico e ha affermato:

Caro Luca, che te lo dico a fare, tu hai tutti virologi d’Italia contro di te. Augurati che il covid muoia al più presto, perché saranno fatti tuoi. – dice scherzando Al Bano, in un video pubblicato sul proprio profilo instagram. – Comunque ti voglio bene. E questo lo sai. Buon tutto e tanta felicità”.

Impostazioni privacy