Katia Ricciarelli è la più ricca del GF Vip: sapete quanto guadagna? La cifra è impressionante | Altro che i vip di Sanremo

Katia Ricciarelli ha avuto una carriera ricchissima. Ma la soprano è almeno altrettanto ricca finanziariamente. Anche la cifra che ha ottenuto dai produttori del Grande Fratello Vip è al di là di ogni immaginazione. 

Per decenni Katia Ricciarelli è stata uno dei soprani d’opera più famosi del mondo. In cartellone nei teatri più leggendari del mondo, una discografia che fa invidia. Una star della lirica a tutto tondo.

Katia Ricciarelli, tanto pagata quando detestata al GF Vip | Web Source
Katia Ricciarelli, tanto pagata quando detestata al GF Vip | Web Source

Come sempre capita ai cantanti lirici molto popolari, le sue doti canore e interpretative sono state spesso oggetto di critiche feroci e ingenerose. Che non sono state tuttavia in grado di scalfire il suo status di diva, almeno finché ha deciso di continuare a cantare, dopo un declino vocale piuttosto precoce.

Una diva che si è fatta da sola

La Ricciarelli è nata nel 1946 in una famiglia povera, con una madre vedova costretta a crescere da sola tre figlie. Ha studiato canto facendo l’operaia e ha debuttato nel 1969 con la bohème di Puccini. Da lì è partita una carriera di interprete di grandissimo successo, finché negli anni ottanta cominciò ad essere aspramente contestata a causa delle difficoltà sempre più evidenti negli acuti estremi.

Katia Ricciarelli al GF Vip | Web Source
Katia Ricciarelli al GF Vip | Web Source

Mentre nel nuovo millennio la sua carriera canora arrivava al termine, cominciava quella di attrice e direttrice di teatro. 

Nella sua vita privata si segnala il lungo amore col tenore José Carreras, prima che nel suo cuore subentrasse Pippo Baudo, sposato nel 1986. Il divorzio da Super Pippo è all’origine di parte del suo ingente patrimonio, o almeno potrebbe esserlo secondo alcune fonti sempre smentite dalla Ricciarelli.

Ma quant’è ricca Katia Ricciarelli?

Il suo patrimonio sicuramente cospicuo non è semplicissimo da quantificare. Persino le cifre dovute dall’ex marito non sono universalmente accettate. Secondo la prima sentenza Baudo avrebbe dovuto versare al momento del divorzio alcuni milioni di euro, oltre ad un assegno di mantenimento di 12mila euro al mese. Cifre che la Ricciarelli ha sempre smentito di avere ricevuto

Dopo diverse apparizioni sicuramente ben remunerate nei reality, è più facile quantificare il suo cachet al Grande Fratello Vip, dal quale è stata crudelmente eliminata in gennaio. 

Tutte le voci sono concordi nel sostenere che la Ricciarelli è riuscita a ottenere il doppio degli altri concorrenti: 15mila euro a settimana. Cioè 60mila euro al mese.

Leggi anche -> Katia Ricciarelli, dall’aborto al gioco d’azzardo: le confessioni del soprano

Katia Ricciarelli, negando di ricevere qualsivoglia assegno dall’ex marito si è sempre detta molto fiera della sua indipendenza economica. E con 60mila euro al mese, l’indipendenza è decisamente assicurata.

Impostazioni privacy