Nike mette in vendite le scarpe di Ritorno al Futuro | Il prezzo è da film di fantascienza

Su eBay è possibile da ora comprare le nuove scarpe con tecnologia Power Lace, proprio come quelle di Marty McFly in “Ritorno al Futuro”, che si modellano sul piede allacciandosi da sole.

Nella saga più famosa degli anni ’80 le scarpe del protagonista di “Ritorno al Futuro II“, il diciassettenne Marty McFly interpretato dal celebre Michael J. Fox, indossa delle futuristiche scarpe che si allacciano da sole. Le calzature del futuro secondo la trama della saga fanno di più, si conformano alla forma del piede di chi le indossa. Così la Nike si è adoperata per produrne un paio con la stessa tecnologia e le chiama Nike Mag.

Ritorno al Futuro (immagine dal web))
Ritorno al Futuro (immagine dal web)

“Ritorno al futuro” è un film di fantascienza americano del 1985 diretto da Robert Zemeckis ambientato nel 1985. La storia segue Marty McFly, un adolescente rimandato accidentalmente nel 1955 in un’automobile DeLorean che viaggia nel tempo costruita dal suo eccentrico amico scienziato, il dottor Emmett “Doc” Brown.

Lo scienziato intrappolato nel passato, Marty impedisce inavvertitamente l’incontro dei suoi futuri genitori, minacciando la sua esistenza, ed è costretto a riconciliare la coppia e in qualche modo tornare al futuro.

Le scarpe high tech

Le scarpe high tech sono state per la prima volta messe in vendita nel 2011 e di nuovo nel 2016. Entrambi i lanci erano in quantità limitate. La prima versione infatti è commercializzata con soli 1.510 paia. 

Anche nel design l’azienda si è attenuta alla fantasia del regista, e ha cercato di riprodurre in modo autentico le scarpe del secondo episodio di Ritorno al Futuro. Anche nel film le scarpe sono a marchio Nike, e già da qualche anno prima della produzione aveva depositato un brevetto per la tecnologia Power Lace.

Come sponsor delle scarpe aveva ingaggiato il famoso cestista statunitense, che gioca nei Brooklyn Nets, Kevin Durant e Christopher Lloyd, l’attore che interpreta Doc nel film. Il guadagno per le prime vendite fu donato all’associazione “Michael J. Fox Foundation” che lavora nella ricerca del morbo di Parkinson. La malattia sta molto a cuore il protagonista perchè ne è affetto in prima persona dal 1991.

Anche Apple ha cercato di entrare nel mercato, nel 2019 infatti ha depositato il brevetto  per “Calzature con sistema di regolazione motorizzato e tomaia elastica” è stato concesso in data 11 gennaio 2022.

Quanto costano ora le Nike Mags di Ritorno al Futuro su eBay?

Annuncio scarpe Nike su eBay
Annuncio scarpe Nike su eBay

LEGGI ANCHE: Una carta dei Pokemon può valere un capitale | Ce ne sono in giro tantissime, forse ce l’hai anche tu

In molti hanno preso d’assalto il sito internet per acquistare le scarpe innovative e fuori dal comune. A oggi su eBay sono ventuti al prezzo di 17.700 euro

Impostazioni privacy