Una carta dei Pokemon può valere un capitale | Ce ne sono in giro tantissime, forse ce l’hai anche tu

La piattaforma eBay cerca di guadagnare cifre stellari con il trading delle carte Pokemon. Ecco qual’ è quella pagata di più. 

I collezionisti di New York stanno pagando importi record per le figurine dei Pokémon. Ma non solo, anche il gigante delle aste online eBay sta cercando un pezzo del mercato di trading delle carte del’aime più celebre.

Carte Pokemon (fonte: gettyimages)
Carte Pokemon (fonte: gettyimages)
EBay ha presentato un nuovo strumento per tenere sott’occhio le carte per i collezionisti. Tra i mazzi più ricercati ci sono: Pokémon, Magic: The Gathering e il Garbage Pail Kids, famose negli anni ’80.  Le nuove funzionalità renderanno più facile per gli utenti tenere traccia del valore delle singole carte e metterle in vendita su eBay, nonché gestire le loro collezioni.
Alcune delle migliori carte vengono scambiate per più di un milione di dollari. La maggior parte della crescita delle carte collezionabili proviene dallo scambio di carte Pokémon. Questo marketing è cresciuto rapidamente come un popolare investimento alternativo.
La nostalgia combinata con i personaggi iconici ha sicuramente riconquistato l’immaginazione di molte persone. I collezionisti infatti sono disposti a spenderne migliaia, se non milioni per “catch ‘em all”.

Ecco alcune delle carte Pokémon più preziose al mondo: Pikachu, che oggi vale 1,2 milioni. La “Carta trofeo giapponese Old Back Pokémon NO.2 Neo Spring Battle PSA 9 Pikachu” è in vendita su eBay a un prezzo sorprendente. La carta è stata realizzata nel 2001 ed è in ottime condizioni.

Una delle figurine più preziose raffigura quel Pokemon che può megaevolvere in MegaKangaskhan usando la Kangaskhanite, e stiamo parlando di Kangaskhan. Al momento sulla piattaforma di scambio la carta è sui 350.000 dollari e fa parte della “PSA 10 Trophy Kangaskhan Parent & Child Tournament 1998”.

La card di Rayquaza si aggira attualmente sui 70mila dollari. Dunque allo stesso prezzo di un’auto di lusso, i fan dei Pokémon possono acquistare una “carta EX Deoxys #107 Gold Star Rayquaza Holo PSA 10”.

La carta Pokemon più di valore oggi

Al primo posto però c’è la prima edizione inglese di Charizard del 1999. L’autore rassicura gli interessati nella descrizione del suo preziosissimo annuncio che a carta è stata recentemente restaurata.

Carte Pokemon1-
Carte Pokemon1 (ebay)

LEGGI ANCHE: Una moneta da 20 lire può farti diventare ricco | Controlla nei cassetti se ne hai ancora una così

La card sarà inoltre rilasciata in una nuova custodia rispetto alla precedente che aveva numerosi graffi. Il prezzo è attualmente di 399.999 sterline britanniche, ovvero più di  480.000 euro. 

Impostazioni privacy