Riccardo Fogli: avete mai visto la moglie? Innamorata di lui da quando aveva 16 anni

Riccardo Fogli, ex Pooh, poi di nuovo Pooh, ha avuto una lunga carriera nella musica e anche come rubacuori. Ma non immaginereste mai chi è la sua giovane moglie.

Chi è diversamente giovane ricorda bene Riccardo Fogli ai tempi dei primi Pooh. Era il “bello” ed il rubacuori del gruppo. Ma, da un po’ di tempo a questa parte, è un marito fedele.

Fogli
Riccardo Fogli (web source)

Riccardo Fogli: Prima, durante, dopo e di nuovo i Pooh

Riccardo Fogli nasce a Pontedera nel 1947. Bassista di talento comincia a muovere i primi passi come musicista nell’ambiente toscano.

Pooh
I Pooh versione 1971 (web source)

Con il suo primo gruppo “serio” gli Slenders, ottiene la promessa di suonare al mitico locale romano, il Piper. Nel frattempo, si mantiene lavorando come gommista.

Al Piper entra in contatto con il nucleo originario dei Pooh, di cui fa parte Valerio Negrini per poi entrare a farne parte come bassista e frontman. La sua prestanza fisica porta un gran numero di ammiratrici ad interessarsi al gruppo. Arrivano i primi successi: Piccola Katy e Pensiero, tra gli altri.

Ma nel 1973, Riccardo lascia il gruppo e si cimenta come solista. Le soddisfazioni non mancano, nel 1982 vince anche il Festival di Sanremo con la canzone Storie di tutti i giorni. Gli anni Novanta vedono il declino della sua popolarità e della vendita di dischi e, come molte ex star del passato tenta la carta del reality, vincendo Music Farm, un reality musicale condotto da Amadeus e più tardi parteciperà anche lui ad un’edizione dell’Isola dei Famosi.

Nel 2015 rientra nella formazione dei Pooh, con cui andrà anche in Tour, prima che il gruppo, dopo 50 anni di carriera, si ritiri definitivamente.

L’attività da rubacuori e la giovane moglie

Giovanissimo, sposò Viola Valentino. Matrimonio che non iniziò sotto i migliori auspici, dato che dopo un solo anno di matrimonio, Riccardo prende una sbandata per la divina Patty Pravo. Pare che alle radici della sua rottura con i Pooh ci fu proprio la relazione con Patty. Dato che erano entrambi sposati Riccardo e Patty decisero di consacrare il loro amore con un rito celtico celebrato in Scozia. Dato che la legge italiana non riconosce i druidi come legali officianti di matrimoni, i due non sono incappati nel reato di bigamia.

Ma l’inquieta Patty non resiste a lungo legata e, finita la relazione, Riccardo ritorna dalla moglie, salvo poi lasciarla definitivamente nel 1993 quando aspetta un figlio da un’altra…

L’attuale moglie del bel Riccardo, invece, ha coronato il sogno di molte teenager sognanti davanti al poster del divo preferito.

Karin Trentini, infatti, è stata una fan accanita di Fogli e lo ha incontrato per la prima volta ad un suo concerto che aveva appena 16 anni.

Si sono sposati nel 2010 nonostante l’enorme differenza d’età, ben 31 anni ed hanno avuto una bambina.  Il loro matrimonio ha avuto uno scossone durante la partecipazione del cantante all’Isola per un presunto tradimento di lei.

Leggi anche -> Sanremo: Antonella Clerici pronta alla sostituzione di Amadeus | Ecco cosa potrebbe accadere

Karin Trentini
Karin Trentini in Fogli (Instagram)

Karin ha iniziato come modella e ballerina, ma da quando è la signora Fogli, gestisce un B&B. Una donna dai molteplici talenti come recita l’headline del suo profilo Instagram: Karin Trentini Fogli, Personaggio Pubblico, Brand Ambassator, Casa vacanze & Event’s, Model”.

Brava in molte attività, anche se un breve ripasso allo spelling inglese andrebbe fatto bene, ambassador, non “ambassator”, please.

Impostazioni privacy