Angela Melillo, il dramma di una donna “disperata”: nessuno si aspettava di vederla così | Come si è ridotta..

Angela Melillo è una figura dello spettacolo a tutto tondo. La sua carriera e il suo charme sono stati sotto gli occhi di tutti. Come ha potuto ridursi così?

Showgirl, attrice, ballerina. Angela Melillo condensa in sé tutte le specialità più classiche del mondo dello spettacolo.

Angela Melillo, recentemente avvistata in condizioni disperata | Web Source
Angela Melillo, recentemente avvistata in condizioni disperata | Web Source

Nata nel 1967, è ormai da decenni una fedele compagna dello spettatore televisivo, in una vasta gamma di professionalità ed espressioni. E forse proprio questa sua flessibilità, unita ad una inossidabile simpatia, ne ha decretato il successo. Chi avrebbe immaginato che sarebbe finita così?

Una vita sotto i riflettori

La carriera la inizia come ballerina, un classico. Ma è evidente che sotto il suo sorriso contagioso si cela una personalità che aspetta solo di emergere. Già nel 1991/92 è la soubrette a “Il Tg delle vacanze”. Da lì comincia una carriera che la vede protagonista negli spettacoli del Bagaglino, prima come semplice ballerina e poi come protagonista.

L’occhiuto Antonio Ricci la nota lì e, sempre alla ricerca di facce fresche e di verve per la sua corazzata televisiva di prima serata, la chiama a Scherzi a Parte. Nientemeno, come conduttrice. 

Lavora con Bonolis, e nel frattempo approfondisce la sua figura professionale, studiando recitazione. Non si accontenta di mostrare la sua bellezza, ci tiene a essere una donna di spettacolo completa, multiforme. Ed è così che arriva anche la chiamata di Paolo Limiti, e della sua televisione incipriata, che gioca con classe sul filo della memoria.

Il cerchio non sarebbe completo senza la partecipazione alle grandi fiction che la consacrano come interprete di spessore. Tutti la ricordano a fianco di Gigi Proietti ne Il maresciallo Rocca. 

E sarà grazie a questa consacrazione che Angela Melilla verrà chiamata a coronare la sua carriera con la gemma più preziosa: la partecipazione all’Isola dei Famosi, una specie di Oscar dello spettacolo italiano. Una vetrina della celebrità che la fa entrare in modo indelebile nella memoria collettiva del pubblico.

Ridotta male

Dopo un arco di carriera così luminoso, i suoi fan devono essere rimasti senza parole, vedendola apparire su Instagram con le sembianze di una mendicante male in arnese.

Intabarrata in un giaccone gonfio, si trascina in un negozio, e ti viene voglia di metterle in mano una moneta, sperando che la usi per mangiare e dormire e non per cercarsi una bottiglia da scolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela Melillo (@angelmelillo)

Leggi anche -> Flavio Briatore è innocente, ma tra i vip qualcuno l’ha pagata cara al Fisco | I nomi degli evasori “illustri” in Italia

Ma era solo uno scherzo. Uno dei tratti della personalità giocosa di Angela, che l’hanno resa così amata dal suo pubblico. O almeno si spera.

Impostazioni privacy