Benedetta Rossi, le ultime notizie dopo l’intervento chirurgico: “Ci vorrà tempo per tornare come prima”

E’ la mamma degli italiani che ci coccola con le sue ricette facili e gustose. Un grave intervento ha lasciato tutti i fan nella disperazione. Tutti si chiedono come sta. Ecco le ultime notizie sulle sue difficili condizioni

Tutti gli italiani amano farsi coccolare da Benedetta Rossi. È una apprezzata conduttrice televisiva e la padrona di casa di “fatto in casa da Benedetta”, uno tra i canali YouTube più seguiti in Italia.

Benedetta Rossi alla fine ha dovuto arrendersi all'intervento | Web Source
Benedetta Rossi alla fine ha dovuto arrendersi all’intervento | Web Source

Trucchi di cucina, semplici ricette, consigli pratici. E soprattutto una personalità dolce, aperta, materna, che ha fatto di Benedetta una figura di famiglia, per i navigatori internettiani, normalmente usi a ricercare emozioni più forti di quelle del profumo della pasta al forno.

Una mamma per gli italiani

Ma Benedetta è così, non si può non amare, la sua cordialità contagia e le sue ricette sono oggettivamente buonissime. Molti di noi, ormai disconnessi dalle gioie della cucina casalinga, che spesso non abbiamo mai gustato nemmeno in casa nostra, ne siamo rimasti inesorabilmente catturati.

Le nostre mamme, prese a costruire la loro carriera in un modo del lavoro spesso difficile e ingiusto con le donne, sono quelle che hanno regalato ai Sofficini e ai surgelati il loro successo. Benedetta no, lei impasta, mescola, filtra, sobbolle, soffrigge, inforna, tira la pasta, prepara il ripieno. Forse non siamo veramente alla ricerca di una ricetta, ma delle coccole che non abbiamo potuto ricevere, dell’affetto che nelle nostre case un po’ troppo contemporanee ci è mancato.

Benedetta è una solida marchigiana, nata in provincia di Fermo nel 1972. La sua immagine bonaria e casalinga inganna: prima di dedicarsi alle fettuccine e agli impasti, e anche durante, Benedetta ha studiato e si è laureata al Politecnico, lavorando per mantenersi agli studi come aiuto cuoca.

La difficile operazione

Presa nel suo lavoro e nel compito di viziare i suoi fan, Benedetta ha rimandato troppo a lungo un intervento alla schiena, rischiando di aggravare condizioni di salute già molto serie. Quando si è fermata per l’intervento ci ha tenuto a informare i suoi followers e a rassicurarli, proprio come tante mamme hanno fatto in condizioni simili. Più preoccupate dell’ansia e delle difficoltà pratiche della famiglia che di loro stesse.

Benedetta Rossi quasi completamente ristabilita | Web Source
Benedetta Rossi quasi completamente ristabilita | Web Source

Gli aggiornamenti quotidiani che Benedetta ha regalato hanno avuto l’effetto calmante sperato. Un giorno dal letto dell’ospedale, un giorno al deambulatore, impegnata nella riabilitazione.

Leggi anche -> Benedetta Rossi ed il suo primo ristorante: eccolo qua

Finalmente Benedetta appare oggi su Instagram quasi completamente ristabilita, anche se ancora stretta nella cintura contenitiva. 

Auguri Benedetta, e torna presto!

Impostazioni privacy