Vi ricordate di Steven Assanti di Vite al Limite? Oggi è un’altra persona | Una trasformazione radicale

Sono milioni le persone nel mondo che seguono il Vite al Limite e l’evoluzione dei personaggi nel corso del programma. Alcuni di loro restano nella memoria. Uno di questi è decisamente Steve Assanti.

Il programma cult del dott. Nowzaradan, il reality My 600-Lb Life (Vite al Limite in italiano) ci ha portato a contatto con la vita difficile di persone gravemente obese che, tramite un programma terapeutico ed una operazione, cercano di riappropriarsi delle loro vite. Uno dei protagonisti di queste storie è stato di certo Steven Assanti.

Assanti
Steven Assanti (web source)

Chi è Steven Assanti

Steven si è presentato alla clinica del dott. Nowzaradan nel 2017, nella quinta stagione dello show, con suo fratello Justin. Il loro peso era decisamente fuori controllo, ma Steven in questo superava il fratello. Mentre Justin pesava esattamente 600 libbre (272 kg), Steven arrivava a quasi 370 kg.

L’atteggiamento di Steven non era positivo, infatti alternava momenti in cui si lasciava guidare dal dottore in questo percorso, seguendo la dieta, ad altri in cui mostrava un atteggiamento manipolatorio e oppositivo, tipico di tutti coloro che hanno una dipendenza, qualunque essa sia.

Steven aveva sviluppato una dipendenza dagli antidolorifici che prendeva per sopportare il dolore che derivava dalla sua condizione di obeso fuori controllo.

Chi seguiva il programma, ricorderà certamente le sfuriate di Steven e il suo (letteralmente) strapparsi i capelli.

Cosa fa oggi

Per fortuna Steven si è rimesso in carreggiata e dopo essere stato in un rehab per curare la sua dipendenza da farmaci, si è sottoposto all’operazione di bypass gastrico riuscendo a perdere molti chili e arrivare a pesare 90 kg. Si è anche sposato con Stephanie Sanger e ha un canale Tiktok. Molte volte Steven ha affermato che gli autori dello show si erano comportati in modo non troppo etico, mostrando di lui solo le scene in cui “faceva il matto”.

Steve e Stephanie
Steve e la moglie (web source)

Leggi anche -> Platinette: la grave malattia all’origine della sua scomparsa dalla TV | Oggi è ridotto…

Il fratello Justin abbandonò il programma in aperto contrasto con Steven. Oggi gestisce un negozio per nerd in Rhode Island, neggli Stati Uniti ed ha completamente tagliato i ponti con il fratello, confermando che tutti i comportamenti scorretti di Steven mostrati nel programma sono frutto del suo pessimo carattere e non di una forzatura. Si dice contento del fatto che suo fratello da quando si è sposato non importuna più né lui, né il loro padre.

Quale sarà la verità? E’ davvero un problema pesante…

Impostazioni privacy