Aumentare le difese immunitarie contro il Covid | Ecco i rimedi naturali per “combattere” il virus

Il Coronavirus ha fortemente condizionato le vite di tutti noi da due anni a questa parte. Ma, fortunatamente, per combatterlo si possono adottare davvero molti mezzi.

Il momento, a causa della pandemia di Covid che non accenna proprio a rallentare, non è dei migliori. Questo a causa della variante Omicron che ha contagiato e continua a contagiare persone in tutta Italia e più in generale nel mondo.

Aumentare gli anticorpi contro i virus
Aumentare gli anticorpi contro i virus (web source)

Ecco, quindi, che oltre al vaccino, un nostro importante alleato sono le difese immunitarie di cui ognuno di noi dispone.

Come cercare di affrontare il virus al meglio? Mettendo in pratica tutte le indicazioni governative ricevute, e facendo attenzione anche alla nostra salute in maniera del tutto naturale. Cerchiamo di capire quale sia il modo migliore per farlo.

Difese immunitarie più forti, ecco come averle

Come fare per renderle più forti ed aiutarci nella lotta contro i virus?Alcuni sistemi al 100% naturali ci aiuteranno in questo compito.

SUCCO DI ACEROLA: i nutrienti di questo frutto, quantomeno la loro forma liquida, sono velocemente assimilabili; questo perché supporta le difese dell’organismo in quanto ricco di vitamina C, contenendone cinquanta volte di più delle arance.

Consigliabile assumerne almeno 25 millilitri al giorno, in seguito aspettare venti minuti prima di consumare pasti.

Difese immunitarie
Difese immunitarie (Web source)

ESTRATTO DI GOJI: contiene antiossidanti, vitamine A e C, tanti sali minerali ed amminoacidi fondamentali per tutto il nostro organismo. Il momento migliore per farne uso è a metà mattina o a metà pomeriggio.

VITAMINE D, K E MAGNESIO: partiamo dalla prima, che è fondamentale perché contribuisce a far funzionare il sistema immunitario, rendendolo pronto a reagire a minacce esterne ed a migliorare la prevenzione.

Anche la Vitamina K ed il magnesio fanno un ottimo lavoro, operando nell’organismo come regolatori ed impedendo al calcio di depositarsi nelle arterie indirizzandolo verso ossa e denti.

OMEGA 3: si tratta di infiammatori molto potenti ed importanti per cuore, vista, memoria e anche come contrasto ai dolori articolari. Da assumere soprattutto dopo mangiato.

SUCCO DI SAMBUCO: agisce positivamente sulla fluidità delle secrezioni bronchiali e sulla funzionalità delle prime vie respiratorie. Per una veloce assimilazione, pure questo va assunto in forma liquida.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Maria De Filippi è malata: purtroppo il covid potrebbe distruggergli la vita

SUCCO DI LIMONE E OLIO D’OLIVA: nulla di più semplice; acqua calda, succo di limone e tre gocce di olio d’oliva. Un rimedio naturale che più naturale non si può e che, peraltro, risveglia pure il metabolismo.

Impostazioni privacy