Ricordate gli Hanson? Il gruppo dei bambini di “MMMBop” è cresciuto | Oggi sono irriconoscibili

I ragazzi di vent’anni fa hanno sicuramente ballato al ritmo della loro hit MMMBop. Allora gli Hanson erano solo dei bambini. Scopriamo che fine hanno fatto.

Quando sono diventati famosi i tre fratelli Hanson erano davvero dei bambini, portavano ancora l’apparecchio ai denti, ma vendevano milioni di dischi.

Gli Hanson agli esordi
Gli Hanson agli esordi nel 1992 (web source)

Una storia di successo

I componenti del gruppo sono tre dei sette fratelli Hanson: Isaac, Zachary (detto Zac) e Jordan (detto Tay). Nascono a Tulsa in Oklahoma ed esordiscono giovanissimi con album autoprodotti.

La band negli anni Novanta
La band negli anni Novanta (web source)

Il successo planetario giunse con la hit MMMBop che arrivò al primo posto in classifica in quasi trenta Paesi del mondo e vendette qualcosa come 16 milioni di dischi e consentì alla band di vincere due Grammy.

Il titolo della canzone voleva indicare il rapido fuggire del tempo e per alcuni critici è stata l’ultima fiammata del fenomeno grunge.

Gli album successivi non riuscirono a bissare l’exploit planetario del primo e, per non sottostare alle direttive delle major, che chiedevano loro album molto commerciali, i fratelli decisero di fondare una propria etichetta discografica, la 3 Car Garage Records.

Da allora non si sono mai fermati, e quest’anno festeggeranno i 30 anni di carriera con un nuovo album ed un tour che toccherà a giugno prossimo i Magazzini Generali di Milano. L’album Red, Green and Blue è stato composto per un terzo da ciascun fratello, Red è di Taylor, Green di Isaac e Blue di Zac.

I fratelli, negli anni, si sono dedicati anche ad altre attività, non solo musicali. Sono infatti produttori di birra con il loro marchio «Hanson Brothers Beer Company», il cui prodotto di punta è la birra artigianale “Mmmhops”

Gli Hanson
Gli Hanson oggi (web source)

Le loro vite private

Amanti delle famiglie numerose, i tre fratelli hanno messo insieme una bella tribù. Taylor, il frontman, sposato con Natalie Anne Bryanted, ha sette figli, Isaac, sposato con Nicole Dufresne, ha tre figli, Zac, il più piccolo, sposato con Kathryn Tucker, ha quattro figli.

Leggi anche -> Pino Daniele, la figlia Cristina svela un segreto a sette anni dalla morte |…

Sono talmente popolari, che il governatore dell’Oklahoma, lo stato dove sono nati, ha istituito l’Hanson Day, un fine settimana di festa in loro onore.

Impostazioni privacy