Donna muore per salvare la vita dei suoi cani: Angela non ce l’ha fatta

Amava i suoi cani al di sopra di ogni cosa, tanto da scarificare la sua vita per metterli in salvo. Dopo lo tsunami che ha colpito l’isola di Tonga, nell’arcipelago del Pacifico, donna di 50 anni muore per aiutare i suoi compagni a 4zampe.

Lo tsunami che ha colpito l’isola del Pacifico lo scorso 15 gennaio è stato provocato dall’eruzione del vulcano Hunga Tonga-Hunga Haʻapai situato a circa 65km al nord della capitale di Tonga, Nuku’alofa dove era residente Angela Glover che si era trasferita sull’isola nel 2015 assieme al marito.

tonga
Isola di Tonga avvolta dalle ceneri @screenshotvideo

Amava così tanto gli animali che aveva creato un centro per tutelare i randagi sull’isola, la TAWS (Tonga Animal Welfare Society). “Più il cane era brutto, più lei lo amava. Li amava tutti, era totalmente dedita a loro”, racconta il marito, James.

Secondo quanto ricostruito, quando lo tsunami ha colpito l’isola erano circa le 17h30. Angela stava passeggiando sulla spiaggia assieme al marito e i suoi quattro o cinque cani. Nell’arco di pochi secondi, la coppia e gli animali sono stati travolti dall’onda anomala. James è riuscito a raggiungere un albero dove si è aggrappato per resistere alla furia dell’acqua mentre Angela ha cercato disperatamente di proteggere i suoi cani con i quali è stata portata via dall’onda.

Dopo il passaggio dell’onda, James è tornato nella propria abitazione con la speranza di ritrovare Angela. Non vedendola tornare, l’uomo ha subito contattato la polizia e l’ambasciata britannica per avviare le ricerche della donna.

Leggi anche>>>Sabrina Salerno “scostumata” infiamma Instagram | Piovono like per le sue foto senza costume da bagno.

Volontaria animalista, prima vittima accertata a Tonga

Per Angela, la vita sull’isola è stato il compimento di un sogno che aveva fin da bambina. Quello di nuotare insieme alle balene a Tonga. La donna era originaria di Brighton, nel Regno Unito. Secondo i media ufficiali, l’isola conta 100mila abitanti e al momento sono state accertate tre vittime.

tonga
Angela Glover @screenshot video

Leggi anche>>>Maneskin: la candidatura spontanea di un quinto membro del gruppo | Si tratta di un artista di “peso”

Leggi anche>>>Riconoscete questa signora? Era la più bella della classe negli anni ‘80 | Oggi ha cambiato vita

La Croce Rossa internazionale ha riferito che circa 80mila abitanti sono rimasti senza luce e senza acqua potabile. Lo tsunami avrebbe infatti compromesso il sistema idrico dell’isola. Mentre si fanno i conti con i danni, la popolazione locale sta aspettando gli aiuti che stanno arrivando da tutto il mondo.

Impostazioni privacy