Claudio Bisio rivela la “fonte” della sua comicità | La figlia Alice non condivide il mestiere del padre

Claudio Bisio è uno degli attori comici e non solo, di maggior successo da più di vent’anni a questa parte. I suoi figli però hanno preso decisioni di vita completamente diverse rispetto alle sue.

Claudio Bisio, piemontese di Alessandria, ad appena cinque anni si trasferisce a Milano. Da studente liceale è vicino ad Avanguardia Operaia e, nello stesso tempo, si appassiona alla recitazione, esibendosi al Centro sociale Leoncavallo.

Claudio Bisio
Claudio Bisio (GettyImages)

La carriera d’attore

Una sua insegnante del Piccolo Teatro di Milano intuisce la grande verve comica di Bisio e lo indirizza in quel senso. Sono gli anni in cui condivide amicizia e ideali artistici con personaggi divenuti poi colonne dello spettacolo italiano di un certo livello, nomi importanti come Paolo Rossi, Gabriele Salvatores, David Riondino, Antonio Albanese, Aldo, Giovanni e Giacomo, solo per citarne alcuni.

Bisio ai suoi esordi
Bisio ai suoi esordi (Instagram)

Negli anni Ottanta cominciano le sue prime apparizioni televisive, indimenticabili quelle al Maurizio Costanzo Show, mentre il vero successo arriva negli anni Novanta con Mai dire gol e Zelig, ovviamente.

Ha anche un indiscusso successo come attore nel cinema; fa parte del cast di Mediterraneo, film di Salvatores vincitore dell’Oscar e di pellicole che hanno sbancato il botteghino come Benvenuti al sud e il suo sequel.

Di pari passo coltiva la sua passione per il teatro e si cimenta anche come doppiatore, sua è la voce del bradipo Syd nel film d’animazione L’era glaciale e del conte Dracula in Hotel Transylvania.

Leggi anche ->Teo Teocoli è completamente sparito dagli schermi televisivi. Ecco cosa fa oggi

La famiglia e i figli

Diversamente dalla sua vita artistica, eclettica e variegata, la sua vita familiare è molto lineare. Sposato dal 2003 con la giornalista Sandra Bonzi, Bisio vive a Milano, a Lambrate, con moglie e i due figli Alice e Federico.

Alice Bisio
Alice Bisio (web source)

Leggi anche -> Checco Zalone, altro che “ignorante”: sapete che titolo di studio ha? Stenterete a crederci

La primogenita, Alice è nata nel 1996 e non pare essere particolarmente interessata al mondo di suo padre. Infatti, la ragazza studia biologia all’università e di lei non si hanno ulteriori notizie, complice il fatto di non aver profili social riconoscibili.

Leggi anche -> Anna Maria Barbera, più “Sconsolata” che mai: due perdite l’hanno cambiata per sempre

Leggi anche -> Quando si dice “cornuto e mazziato”: il famoso comico picchiato e denunciato dall’aggressore

Le uniche notizie sui ragazzi Bisio le abbiamo dal padre in persona, che ha rivelato di non essere lui quello divertente in famiglia, ma proprio i ragazzi, a cui più di una volta, ha rubato le battute.

Impostazioni privacy