Wilma Goich e il lutto terribile: “Non passerà mai…”

L’incredibile star Wilma Goich parla con il cuore in mano di un dolore troppo forte. Il lutto che ha investito la sua felicità  

 

Wilma Goich è stata una star della musica italiana, in coppia con l’ex marito Edoardo Vianello. Nel 1965 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Le colline sono in fiore ed in seguito prende parte ad altre edizioni della kermesse ed a Un disco per l’estate. Fra gli anni Sessanta e gli anni Settanta, prima come solista poi con il duo I Vianella affianco al marito Edoardo Vianello, conquista le classifiche.

Wilma Goich

Nel corso della sua carriera ha realizzando brani iconici entrati nell’immaginario collettivo e simbolo di forte espressione musicale. Nel 1994 torna a Sanremo ancora una volta con Squadra Italia, in un gruppo formato da volti noti del panorama musicale. Stiamo parlando di Lando Fiorini, Mario Merola, Jimmy Fontana, Nilla Pizzi, Manuela Villa e tanti altri artisti.

La coppia Goich e Vianello negli anni ha inciso diversi brani cult e, con il tempo, il loro idillio artistico si è trasformato in amore. I due, sposati nel 1967, hanno dato alla luce una figlia, di nome Susanna, celebre speaker radiofonica e amica di Fiorello venuta a mancare dopo una lunga malattia nel 2020.

Il profondo dolore nella vita di Wilma Goich

Wilma Goich

Wilma Goich, prima grande protagonista della nuova stagione televisiva di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele, ha raccontato questo particolare della sua vita. Il grave lutto che l’ha colpita. Era aprile quando ci fu il triste evento, la morte di sua figlia Susanna. La donna, a soli 49 anni, si è dovuta arrendere difronte ad un tumore che ormai non le dava più via d’uscita.

Wilma Goich e Edoardo Vianello non hanno mai voluto affrontare l’argomento in questi mesi. Dopo tempo, però, hanno rotto il silenzio. Lo stesso Vianello racconta ciò che è accaduto e come hanno accolto con dolore il triste lutto. “Una cosa improvvisa, mai immaginata per cui molto dolorosa, molto personale però. Ho cercato di non farlo arrivare agli altri. È un dolore mio e lo voglio smaltire da solo, con il ricordo dei momenti fantastici e basta”.

Queste le parole di Edoardo Vianello. Molti fan della coppia hanno manifestato vicinanza alla famiglia per il grave lutto. Lo stesso Fiorello scrive una dedica speciale alla compianta artista.

Leggi anche -> Maria De Filippi, nutre un amore sconfinato ma non per Maurizio

Leggi anche -> Avete mai visto Riccardo Yuri, è la fotocopia del grande sportivo 

Leggi anche -> Alberto Angela e la strana passione: li recupera in giro per il pianeta

“La mia amica Susanna è volata via. Abbiamo riso tantissimo. Non ti dimenticherò mai”. Fiorello ha ricordato con grande emozione e commozione l’amica volata via troppo presto.

Impostazioni privacy