Flavio Briatore infuriato con il Governo: “Non c’è rispetto!”

Flavio Briatore ha avuto diverse discussioni con le istituzioni italiane nel corso degli anni, ma stavolta è davvero infuriato.

flavio briatore (web source)
flavio briatore (web source)

Dopo un inverno caratterizzato dalle chiusure, l’Italia sta ripartendo. Sono sempre più le attività che stanno man mano riaprendo, provando a lasciarsi alle spalle le dure limitazioni imposte per contenere la diffusione del Covid-19 e delle relative varianti. Ma questo discorso non è valido per le discoteche, almeno per il momento. Infatti, dopo che in una prima istanza il Comitato Tecnico Scientifico aveva dato il benestare, il Governo ha scelto di perseguire la strada della prudenza.

La notizia, come facilmente immaginabile, non è stata presa per nulla bene dai proprietari delle discoteche, che si stavano preparando per la ripartenza. A guidare la protesta proprio Flavio Briatore, il proprietario del Billionaire non le ha infatti mandate a dire al Governo, attaccando il premier Mario Draghi attraverso un post sul suo profilo Instagram.

Il suo pensiero

Flavio Briatore ha utilizzato proprio il suo profilo Instagram, social dove vanta di ben 1 milione di followers, per sottolineare il suo disappunto circa la decisione di non riaprire le discoteche. In particolare, l’ex marito di Elisabetta Gregoraci, è apparso inorridito nel vedere le immagini di assembramenti a Piazza del Popolo a Roma, dove si erano radunati migliaia di tifosi per vedere le partite degli Europei 2020.

Nel video postato dal noto imprenditore è possibile vedere anche un dj che fa ballare e cantare prima e dopo il match. Per Briatore si tratta, quindi, si una vera e propria contraddizione da parte del Governo. “Mentre l’intero settore delle discoteche aspetta risposte dal governo che tardano ad arrivare, si organizzano feste in piazza senza alcun rispetto delle normative previste“. Questa le parole del proprietario del Billionaire che accompagnano il video pubblicato.

Leggi qui —> Avanti un altro, la crisi improvvisa di Paolo Bonolis

Leggi qui —> Antonella Clerici e le rivelazioni sulla propria famiglia: “Per me come un fratello”

Lo sfogo su Instagram

Il post dell’ex team principal di F1 ha scatenato i followers. In molti, infatti, condividono la sua linea e chiedono risposte esaustive e chiare. Basta scorrere i commenti al video per avere la conferma di quanto la posizione di Briatore sia condivisa in attesa di un pronunciamento del Governo in piena estate. Briatore non è nuovo ad esternazioni di questo tipo.

In molti ricorderanno che già durante la scorsa estate Briatore era stato al centro di numerose polemiche per non aver fatto rispettare le norme anti-Covid all’interno del suo locale, il Billionaire di Porto Cervo, dove era scoppiato un focolaio di Covid con oltre 50 persone, tra staff e ospiti, risultato positivo al virus. Bisognerà quindi attendere i prossimi giorni per vedere se effettivamente questa dura presa di posizione avrà portato gli effetti da lui sperati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Impostazioni privacy