Viva Rai Due, la soluzione della Rai scontenta tutti: “Arriva il super glass”

Pubblico in fermento per la decisione su Viva Rai2 : Fiorello risponde sui social mentre arriva il suggerimento che potrebbe salvare lo show

Per Fiorello i successi clamorosi non sono di certo una novità. Non per niente l’uomo d’oro della tv italiana regalava col contagocce già da anni la sua presenza nelle reti di punta nazionali. Come ultime le apparizioni al fianco dell’amico Amadeus sul palco dell’Ariston, un connubio al quale il pubblico non avrebbe mai rinunciato neppure nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

fiorello viva rai due sfratto
Fiorello, lo sfratto da Via Asiago di Viva Rai2 (Foto: Ansa) – newstv.it

Per la gioia dei fan però, l’intrattenitore per eccellenza era tornato e lo aveva fatto in grande stile, concedendosi con un daytime in diretta. Viva Rai2 è stata la sua ultima lunga e apprezzatissima avventura, uno show mattiniero che accompagnava i telespettatori nell’orario del risveglio, giusto il tempo di gustarsi qualche chicca in tv prima di scappare al lavoro. Un programma a tutti gli effetti che nulla ha avuto da invidiare ai più importanti spettacoli di punta del prime time, tra ospiti super star, performance e tanto divertimento.

Poi però, la notizia che ha infranto (o qualsi) il sogno: la glass room di Via Asiago non era gradita agli abitanti del luogo, che con le loro proteste hanno convinto a spostarne la sede. Una scadenza c’è ed è quella di novembre 2024: qualora non si trovi un’altra location adatta Viva Rai2 sarebbe destinata a chiudere i battenti. Ma il web non ci sta e lancia l’idea.

Il glass itinerante: così i fan vogliono salvare Viva Rai2, Fiorello risponde

Da quando la notizia dello “sfratto” di Via Asiago si è diffusa sui media, i fan di Fiorello e di Viva Rai2 non si sono dati pace. Attraverso i social e non solo si è scatenata una vera e propria mobilitazione generale, finalizzata a “salvare” lo show mattiniero. Se da una parte sono stati gli stessi cittadini e quartieri a proporsi per ospitare nei loro spazi il famoso glass all’interno del quale si svolge il programma, dall’altro lato è giunto il suggerimento che potrebbe fare la differenza.

fiorello viva rai 2 glass itinerante
La soluzione del ‘glass itinerante’: Fiorello risponde (Foto: Ansa) – newstv.it

Lanciata da diversi telespettatori la possibile trovata del “glass itinerante”. Ovvero l’ipotesi, suggerita dai fan, che hanno pensato dunque all’eventualità che la sede da cui viene mandata in onda la diretta condotta da Fiorello possa non essere fissa, ma si spostarsi in diverse zone della capitale. O magari perfino in differenti città. Per il momento nessuna notizia ufficiale è giunta ancora dalla rete, ma l’ex animatore di Catania non è rimasto indifferente al sostegno dimostrato dal pubblico.

“Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per Viva Rai2! Un affetto incredibile! Grazie per tutto l’Amore che ci sta arrivando, sono state le parole del conduttore del programma più amato della mattina.

Impostazioni privacy