Simona Ventura età, figli, ex marito Bettarini, nuovo compagno, dove vive

La nota conduttrice Simona Ventura non ha mai raccontato troppo di sè, eppure ecco cosa si sa su alcuni aspetti della sua vita.

Simona Ventura è nata l’1 aprile 1965 a Bentivoglio. È una nota conduttrice televisiva italiana che ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo già negli anni ’80. Il suo successo lo deve ai numerosi programmi televisivi che ha condotto, soprattutto dopo aver presentato il Grande Fratello dal 2000 al 2012. Successivamente ha condotto anche “Quelli che.. il calcio”, “X Factor”, “L’Isola dei famosi” e nel 2004 il successo la portò a riuscire a condurre persino il Festival di Sanremo 2004.

simona ventura compagno

Simona Ventura continua la sua carriera a gonfie vele dall’inizio, tra alti e bassi. In attesa di poterla rivedere sul piccolo schermo, insieme a Paola Perego, con Citofonare Rai Due, scopriamo qualche cosa in più sul suo conto.

Simona Ventura: vita privata, figli e dove vive

Simona Ventura è una conduttrice televisiva amata da tutti per via della sua spietata energia, vitalità e forte spontaneità che sa esprimere davanti alle telecamere senza mai tirarsi. Cosa sappiamo, però, esattamente sul suo conto? È un personaggio pubblico a tutti gli effetti, ma cosa c’è da sapere sul suo conto?

simona ventura vita privata
La vita privata di Simona Ventura: chi è l’ex marito e l’attuale compagno. Credits: Instagram @simonaventura (newstv.it)

Per quanto riguarda la sua vita privata, c’è da sapere che la conduttrice si è sposata nel 1998 con Stefano Bettarini, divorziandovi nel 2008. L’amore con Bettarini viene descritto da Simona come un sentimento molto giovane, bello e di pancia. Tuttavia, la separazione è stata inevitabile. Ai tempi, come raccontato più volte dalla diretta interessata, lui era sempre fuori per lavoro. Lei, invece, era pieni di cose da fare lavorative e familiari.

Simona Ventura è madre di due figli: Niccolò e Giacomo, nati rispettivamente nel 1998 e 2000. Nel 2014 , poi, la conduttrice ha deciso di adottare una bambina, la figlia Caterina, entrata nella sua vita già da quando aveva solo pochi mesi di vita. È la figlia, infatti, di una sua parente, che purtroppo non poteva occuparsi di lei.

Nel 2019 la conduttrice ritrova l’amore con l’attuale compagno: il giornalista Giovanni Terzi di 59 anni. Si sono conosciuti alla fine del 2018 durante una serata a casa di amici in comune e da lì è scattato l’amore. Tra loro c’è ancora un forte legame, lui in alcune interviste l’ha sempre descritte come una donna forte e molto presente. Dopo circa 5 anni di fidanzamento, pare che la coppia stia programmando il matrimonio, rinviato in passato a causa del Covid. Le date ancora non sono ufficiali ma sembra che il grande giorno si stia riavvicinando ancora una volta per la showgirl.

simona ventura dove vive
Dove vive e com’è fatta la casa di Simona Ventura. Credits: Instagram @simonaventura (newstv.it)

Simona Ventura ama la città dove ha vissuto fin dagli esordi della sua carriera, Milano, dove vive. La sua casa è un meraviglioso attico, situato in un quartiere molto chic. È una casa grande e accogliente, dove ha sempre potuto abitare in tranquillità con la sua famiglia numerosa. I colori che predominano all’interno dell’abitazione sono il bianco e il tortora, molto eleganti, perfetti per creare un ambiente sobrio ma anche molto luminoso. È ricca di dettagli in granito e foto appese ai muri, che rappresentano un chiaro legame alla famiglia e ai ricordi.

Impostazioni privacy