Serie tv, le storie d’amore che hanno segnato tutte le generazioni: i triangoli iconici

Le storie romantiche e tormentate, quando l’amore ci mette a dura prova. Scopriamo i triangoli più famosi delle serie tv.

In molte serie tv l’amore viene messo al centro della storia, sia che si tratti di un amore a prima vista sia di uno coltivato per anni sanno tenerci incollati al televisore. La cosa fondamentale è il modo in cui queste storie vengono raccontate, cosicché anche una storia tormentata e difficile può diventare interessante. Questo succede soprattutto nel caso dei triangoli amorosi.

Serie tv triangoli amorosi
Le serie tv con al centro il triangolo amoroso – (newstv.it)

L’amore già di per sé è difficile, figuriamoci se ci si mette una persona di troppo in mezzo. Queste serie sanno bene dove andare a colpire facendo sì che i fan si incuriosiscano sempre di più sull’esito della situazione. Oggi scopriamo quali fiction ci hanno accompagnato negli anni concentrandoci proprio su questo amore diviso fra tre persone.

I triangoli nelle serie tv

La prima serie a cui facciamo riferimento è Dawson’s Creek di genere teen drama, quindi perfetta per gli adolescenti. È stata trasmessa del 1998 fino al 2003, con un totale di 6 stagioni e 128 episodi. La storia ci fa vedere il protagonista Dawson intento a diventare un regista, che scopre di essere innamorato della sua amica d’infanzia Joey. Pacey, invece, è il migliore amico di Dawson che sarà l’altro protagonista di questo amore tormentato. Le loro storie sentimentali, infatti, si intrecceranno con la vita di tutti i giorni.

Serie tv triangoli amorosi
Le serie tv con al centro il triangolo amoroso – (newstv.it)

Il secondo telefilm da menzionare è The Vampire Diaries ideata da Kevin Williamson e Julie Plec e basato sui libri di Lisa J. Smith. Venne trasmessa dal 2009 fino al 2017, con 171 episodi e otto stagioni totali. La storia ci presenta Elena Gilbert, un’adolescente che vive a Mystic Falls. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo attuale ragazzo Stefan Salvatore, in realtà è un vampiro. Da qui in poi comincerà una competizione fra Stefan e suo fratello Damon, i quali si innamoreranno entrambi della protagonista. I due sono molto diversi l’uno dall’altro e a causa del loro amore entreranno in rivalità.

L’ultima serie a cui faremo riferimento è Smallville sviluppata da Alfred Gough e Miles Millar, basata sul personaggio di Superman della DC Comics. Ha iniziato la messa in onda nel 2001 e si è conclusa nel 2011 con la decima stagione. La storia segue le vicende di Clark Kent nella sua città natale e delle sue avventure da supereroe. L’amore protagonista di questa storia vede Clark, la vicina Lana Lang e Lois Lan al centro delle vicende. Quindi vediamo il protagonista logorarsi mentre si chiede quale sia la scelta giusta.

Impostazioni privacy