Nunzia De Girolamo, il nuovo volto Rai: da com’era a come è diventata

Gli italiani l’hanno conosciuta prima come politica e poi come personaggio televisivo, ma com’era Nunzia De Girolamo prima della popolarità?

Insieme a Gianluca Semprini, è la nuova conduttrice di Estate in diretta su Rai Uno a cui è arrivata dopo un’altra brillante stagione di Ciao Maschio, programma della seconda serata del sabato sera della rete ammiraglia della tv di Stato. È lì che Nunzia De Girolamo ha esordito nel ruolo di presentatrice dimostrando di essere perfettamente all’altezza del compito.

Nunzia De Girolamo foto del passato
Nunzia De Girolamo, il nuovo volto Rai: com’era prima di diventare famosa – Ansa (NewsTv.it)

Il pubblico italiano però la conosce da molto prima, visto che dopo la maturità classica, una laurea in Giurisprudenza e la professione forense, nel 2007 diventa coordinatrice di Forza Italia della sua città e l’anno seguente deputato in Parlamento per Il Popolo della Libertà. Nel 2018 inizia ad occuparsi di una rubrica sul giornale Il Tempo e di una su Libero.

Diventa giornalista pubblicista, poi opinionista e inviata di Non è l’Arena fino ad approdare a Ballando con le stelle, nel 2019, nelle vesti di concorrente. Da lì in poi la sua presenza come opinionista in tv sarà sempre più costante: La vita in diretta, Controcorrente, Piazzapulita… fino al debutto come conduttrice di Ciao Maschio.

Nunzia De Girolamo, spunta la foto di 25 anni fa: com’era prima la conduttrice

Promossa a pieni voti dagli ascolti, la De Girolamo è approdata quest’anno al timone di Estate in diretta continuando ad ottenere grande sostegno da parte del pubblico, che la segue anche tramite i social. Proprio sul suo profilo Instagram è spuntato uno scatto di anni fa in cui la vediamo giovanissima, ben 25 anni fa.

Nunzia De Girolamo tanto tempo fa
Nunzia De Girolamo, il nuovo volto Rai: com’era 25 anni fa – Credits: Instagram @nunzia.degirolamo (NewsTv.it)

“Lo possiamo dire che in un quarto di secolo da questo scatto è cambiato solo il colore dei capelli? Ah no…purtroppo anche l’età. Il taglio è lo stesso però. Garantito!”, scrive l’ex deputata. In effetti, nelle immagini la vediamo in una versione completamente inedita ossia con i capelli biondi. In effetti, a parte tale dettaglio, si può dire che Nunzia De Girolamo non sembra risentire affatto del tempo che passa.

Sposata dal 2011 con l’esponente del Pd Francesco Boccia, l’ex concorrente di Ballando ha con lui una bambina, Gea, nata nel giugno del 2012. Molto legate, madre e figlia compaiono insieme in alcuni scatti condivisi sulla pagina Instagram della De Girolamo in cui si può notare quanto le due si somiglino.

Impostazioni privacy