I segni zodiacali con cui avere una relazione sentimentale duratura è quasi impossibile: con loro è tutto complicato

Compatibilità, chimica, attrazione: ingredienti di una coppia duratura. Con questi segni zodiacali, un legame stabile a volte è impossibile

Trovare la nostra dolce metà non è semplice, su questo saremo tutti d’accordo. Crescendo impariamo che il compromesso è spesso alla base di una relazione: imparare a fare un passo indietro, uno avanti, ad ascoltare e comprendere il punto di vista altrui. Talvolta, però, il nostro impegno può non bastare. Compatibilità di caratteri, predisposizione, apertura al dialogo, disponibilità all’impegno: servono molti ingredienti per una storia duratura, un legame saldo. E, con questi segni zodiacali, spesso diventa impossibile. Di chi si tratta?

segni storia lunga difficile
I segni con cui è difficile avere una relazione duratura: di chi si tratta? (newstv.it)

Senza fare di tutta l’erba un fascio, sappiamo bene che ognuno di noi è differente, ha esigenze, sogni, desideri, aspettative che si distinguono da quelle degli altri. Alcuni di noi, però, non sono pronti a “condividere”, non sempre riescono a far entrare qualcuno nella loro vita in modo spontaneo e rilassato.

Una relazione duratura con loro è difficile: con questi segni tutto è complicato

Non lo fanno nemmeno consapevolmente, a volte, è la loro indole. Peculiarità caratteriali, personalità, modo di pensare e agire, li portano a essere concentrati, focalizzati su obbiettivi precisi di cui, talvolta, la vita sentimentale è solo un accessorio. Chi sono?

segni zodiacali difficile avere storia
Con questi segni è difficile avere una storia che duri (newstv.it)

Iniziamo dal Capricorno. Il segno stacanovista e pragmatico per eccellenza. Lavoro, lavoro, tanto lavoro, per lui realizzarsi, avere una stabilità, assicurarsi un futuro privo di rischi è essenziale. Sono introversi, talvolta timidi, eppure determinati e inarrestabili. Faticano ad aprirsi e lasciar entrare qualcuno nel loro mondo, nella loro routine, figurarsi nel loro cuore. Eppure, sono tra i partner più fedeli, quando si innamorano: leali, onesti e sinceri.

Passiamo all’Acquario. Sorprendentemente, visto il loro carattere socievole ed espansivo, anche loro fanno parte della lista. Il motivo? Proprio questa lo indole aperta, questo desiderio di fare, conoscere, sperimentare, potrebbe farli sentire “in gabbia” in una relazione. Hanno bisogno della loro indipendenza e a volte temono che un partner possa tappar loro le ali. Occorre dimostrargli che possiamo stare al loro fianco senza volerli “controllare” affinché si fidino di noi.

Infine, lo Scorpione. Molti pensano che non sia un segno da relazione stabile perché un po’ vanesio, amante della conquista. In realtà, quando si innamorano, lo fanno in modo “assoluto”. Questo li porta a essere insicuri, ad aver paura di perdere la persona che hanno accanto. E, di conseguenza, hanno timore di soffrire. Preferiscono, quindi, “prevenire” che curare e non affezionarsi. Dovremo fare un duro lavoro per convincerli che il nostro affetto è sincero.

Impostazioni privacy