Come pagare meno in autostrada? Il trucco dei veri viaggiatori per evitare spese eccessive durante il tragitto

Quando viaggiamo in auto il costo del pedaggio è sempre più alto? Ecco come fare per pagare di meno in autostrada.

Quando si viaggia in auto sono diversi i costi che bisogna preventivare: oltre a quello della benzina, c’è da considerare quello del pedaggio in autostrada. Questo, a volte, può essere davvero salato. E se esistesse un modo per pagare meno?

pagare meno in autostrada
Come pagare meno il pedaggio in autostrada: i consigli dell’esperto – newstv.it

Ebbene, un modo c’è. E lo ha illustrato per la prima volta l’ingegnere Franck Saless. È una strategia semplice e poco dispendiosa per poter risparmiare sui costi in autostrada. In cosa consiste e come metterlo in pratica.

Lo stratagemma per pagare meno in autostrada: ecco in cosa consiste

L’ingegnere Franck Saless ha rivelato in Complément d’Enquête su France 2 la tecnica infallibile per pagare meno in autostrada e godersi la propria vacanza risparmiando quando si fanno viaggi molto lunghi. Il suo trucco consiste nel dividere i viaggi. Cosa vuol dire? Vuol dire che bisogna spezzettare il viaggio, uscendo a diversi caselli autostradali per poi rientrare in autostrada, piuttosto che fare l’intero viaggio senza mai uscire. Con questo stratagemma si dovrebbe risparmiare sui costi autostradali ma ad una condizione: quella di conoscere i prezzi dei pedaggi.

Come pagare meno in autostrada: il trucco infallibile
Il trucco infallibile per risparmiare sui pedaggi in autostrada – newstv.it

I prezzi autostradali, infatti, variano in base ai punti di entrata e di uscita e non, come forse si pensa erroneamente, al numero di chilometri percorsi. Qualcuno, a questo punto, potrebbe chiedersi come fare per conoscere i prezzi dei diversi pedaggi e per utilizzare questa tecnica per risparmiare. Ebbene, sarà sufficiente andare sul sito delle autostrade e una mappa interattiva e un motore di ricerca permetteranno di conoscere le tariffe in vigore sui numerosi pedaggi.

Effettivamente questo è davvero un consiglio molto pratico e semplice per poter risparmiare. Ma quanto si risparmia? Il trucco di uscire ed entrare dall’autostrada potrebbe far risparmiare significativamente durante i propri viaggi lunghi. Secondo l’ingegnere Franck Saless si stima un risparmio medio per tutti del 10%. Inoltre, citando il professionista, “Se lo fa il 30% degli utenti, questo comportebbe il 3% in meno di fatturato per i rivenditori.

Quindi il risparmio complessivo che si ottiene quando si fanno viaggi lunghi e si utilizza lo stratagemma consigliato da Franck Saless può essere anche molto significativo. In questo modo si abbatterà una voce di costo molto importante quando si viaggia che, insieme alla benzina, molto spesso fa ricercare metodi di spostamento alternativi a tante persone che, così, potranno ritornare a godersi il viaggio on the road con la propria macchina. 

Impostazioni privacy