Antonella Clerici e la sua dieta del 5: in cosa consiste e quanti chili ha perso

La conduttrice ha rivelato la rigorosa dieta del 5 che sta seguendo ormai da diversi anni: in cosa consiste, i dettagli

La Regina dei fornelli ha deciso di renderci partecipi del suo ultimo regime alimentare che ha deciso di seguire dopo essere entrata in menopausa. Antonella Clerici pare si stia godendo una meritata pausa estiva dopo aver concluso la seconda stagione di È sempre mezzogiorno, il noto chow culinario che ha fin da subito riscosso un grande successo. In cosa consiste la dieta del 5: tutti i dettagli.

Antonella Clerici dieta
La dieta di Antonella Clerici – newstv.it – foto @antoclerici

Il programma condotto dall’amatissima Antonella Clerici è un successo straordinario. Come accadeva a La Prova del cuoco, ogni puntata vede dei professionisti alle prese con la preparazione di alcuni deliziosi manicaretti. Non solo, la Clerici invita anche degli ospiti d’eccezione, spesso appartenenti al mondo dello spettacolo, che vengono intervistati dalla stessa conduttrice. Fin da quando era alle redini de La Prova del cuoco, Antonella è sempre stata una buongustaia e questo lei non l’ha mai nascosto. Ma ora che si trova in un’altra fase della sua vita, ha deciso di seguire una dieta che le eviti di ritrovarsi affaticata o con un senso di gonfiore a fine giornata.

Il nuovo regime alimentare della Clerici

Antonella sta seguendo la cosiddetta “la dieta del 5“, ma di cosa si tratta esattamente? Innanzitutto, la cinquantanovenne ha imparato a mangiare meno carne, complice anche la conduzione di vari show culinari. In un’intervista rilasciata a Silhouette, la stessa Clerici avrebbe rivelato che ora preferisce basare il proprio regime alimentare sui primi piatti e verdure.

Antonella Clerici forma fisica
Come funziona la dieta seguita da Antonella Clerici – newstv.it – foto @antoclerici

La dieta del 5 è stata ideata da Evelina Falchi, una nutrizionista specializzata in Scienze dell’Alimentazione, che pare essere anche una grande amica di Antonella. Pare sia stata proprio lei a presentare a quest’ultima il suo attuale compagno, Vittorio Garrone, con il quale ormai sta insieme da circa sette anni. I due risiedono in una splendida dimora circondata dal bosco di Arquata Scrivia, paesino in provincia di Alessandria.

Per quanto riguarda la dieta sopracitata, questa prevede uno stile di vita che riesca ad unire un percorso alimentare con dell’attività fisica. Cominciando dal pranzo, la mamma di Maelle opta spesso per un primo piatto (possibilmente cibi integrali) con verdure, mentre la sera preferisce buttarsi su cibi ricchi di proteine come il pesce e i legumi), sempre accompagnati da verdure o minestroni. Predilige cotture semplici, quindi evitando fritture e persino ingredienti come burro. Per condire utilizzare due cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Ha inoltre sottolineato come non beva superalcolici e che durante i pasti i conceda solamente mezzo bicchiere di vino rosso. L’idratazione è estremamente importante. Infatti la dieta prevede di bere almeno due litri al giorno, che però possono essere bevuti sotto forma di tè, tisane, ovviamente senza l’aggiunta di dolcificanti. Inoltre, prima di ogni pasto, Antonella beve un bicchiere di acqua tiepida con limone e conclude con una tisanina depurativa.

Ovviamente è necessario adeguare la propria dieta in base alle nostre esigenze e al nostro organismo. Infatti la conduttrice lombarda ha voluto sottolineare, nel corso dell’intervista, che non siamo tutti uguali, quindi è necessario capire come autoregolarsi e agire di conseguenza.

Impostazioni privacy