Kledi, a distanza di anni, ha svelato il motivo per cui lui e Maria De Filippi si sono detti “addio”: perché è andato via da Amici?
Kledi è stato uno dei protagonisti indiscussi dei programmi di Maria De Filippi, il ballerino di origini albanesi era diventato un vero e proprio pupillo per la conduttrice. Improvvisamente, però, ha lasciato il format e molti si sono domandati cosa fosse accaduto.
Sul suo addio ad Amici ne sono state dette di tutti i colori, si era parlato di una furiosa lite tra il ballerino e la conduttrice e addirittura di una presunta relazione finita in malo modo. Tutte voci di corridoio, indiscrezioni, nessuna dichiarazione ufficiale, è importante ricordarlo. Lo stesso Kledi ha deciso, alla fine, di raccontare tutta la verità.
Kledi e l’addio a Maria De Filippi, il ballerino spiega cosa è accaduto
Kledi era il ballerino “di punta” dei programmi di Maria De Filippi. Dopo aver iniziato a fare qualche apparizione a C’è Posta per Te, la conduttrice gli ha voluto dare sempre più spazio. Così è arrivato ad Amici. Nel talent show per un periodo è stato uno dei ballerini professionisti, poi è diventato anche capo squadra e improvvisamente non si è più visto nei programmi di Maria De Filippi. Il motivo?
L’ha raccontato lui a Che tempo che fa da Fabio Fazio. Su Rai 3, qualche tempo fa, ha spiegato com’è nato il suo sodalizio con la famosa conduttrice.
Pare che la De Filippi l’avesse visto mentre faceva le prove per Buona Domenica – condotto all’epoca dal compianto Maurizio Costanzo – con Rossella Brescia. Così gli avrebbe chiesto se gli andasse di fare qualche apparizione con balli improvvisati a C’è Posta per te. Tutti ricorderanno le coreografie della conduttrice insieme a lui.
Kledi è poi arrivato ad Amici dove ha avuto sempre più spazio, passando da ballerino a insegnante. Insomma un successo enorme, proprio per questo molti non si spiegavano perché fosse andato via, lasciando il programma.
Il ballerino ha raccontato che si è trattato di una scelta logistica: “Semplicemente ho cambiato città e sarebbe difficile mantenere la quotidianità degli spostamenti per intervenite in ogni puntata”, questo le parole di Kledi a Fazio.
Dunque nessuna lite tra Kledi e Maria De Filippi che dovrebbero essere ancora in ottimi rapporti, tant’è che capita di rivederlo ad Amici. Il ballerino intanto continua i suoi impegni con la scuola di danza, in Italia è diventato una vera istituzione – anche grazie alla famosa conduttrice – per la danza. Anche lontano alla televisione, quindi, continua ad avere un grande successo.